• martedì , 21 agosto 2018

Abbinare i colori delle borse con il proprio outfit, qualche pratico consiglio

borseLa borsa è un accessorio indispensabile non solo per la sua praticità ma anche per il suo sapere dare carattere al look, spesso, diventa la vera protagonista dell’outfit, liberandosi dal suo ruolo principale e diventando il pezzo forte della mise che si indossa.

Anche se sul mercato troviamo una vasta gamma di borse, ricca di modelli diversi tra di loro, capita di ritrovarsi con un outift bellissimo al quale non sappiamo quale borsa abbinare.

Per evitare di commettere errori e scegliere borse sbagliate, vi daremo alcuni pratici consigli che vi permetteranno sempre di indossare quelle giuste ad ogni occasione.

Una delle difficoltà maggiori nel scegliere la borsa giusta è quella di voler coordinare i colori del look con questo accessorio, cercando di tenere fede alla regola “tinta su tinta”, ma in realtà non è una scelta obbligata.

Per essere eleganti non è necessario adattare gli accessori ai colori dei vestiti, anzi, tanti piccoli accorgimenti sono in grado di dare vita a delle combinazioni di colore molto interessanti.

Esistono diverse tonalità di colore che anche se sono diverse tra di loro, abbinate funzionano molto bene, basti pensare a una borsa fucsia o di un colore acceso come un rosso, che può essere facilmente abbinata a un outfit essenziale e casual, come un blazer e un paio di jeans dalle tonalità neutre come blu, beige, grigio o nero, il risultato è davvero interessante e piacevole agli occhi.

 La borsa color cuoio può essere indossata su divere tonalità e non sono sulle sfumature del cuoio stesso, infatti, a differenza di quel che si pensa, questo colore può essere indossato anche con un outfit total black, che darà un tocco raffinato ed elegante.

Se invece ci concentriamo sulle tonalità neutre delle borse, possiamo dire con certezza che queste vanno indossate sempre su colori più scuri come il rosso, il nero e il viola, per mettere in risalto e smorzare allo steso tempo.

Le borse dai colori con carattere più decisi possono essere più difficili da coordinare, parliamo di quelle viola o color melanzana, in questo caso, la scelta più sicura è quella di optare per la tinta unita o accostarle al giallo, marrone, nero e grigio.

La borsa nera è quella che probabilmente può essere davvero abbinata su tutto, per cui qualsiasi sia il colore del proprio look, non troverete particolare problemi nel scegliere un modello che completi il vostro outfit.

Se siete amanti delle borse a fantasia non disperate, abbinarle non è poi così difficile come pensate: questo tipo di borse sono molto particolari e danno un tocco più sbarazzino a qualsiasi mise, sono adatte sia in estate che in inverno, ma in questo caso l’unica regola da seguire è quella di ricordare che almeno uno dei colori della borsa richiami quello del look.

Volete essere sicure al 100% di aver fatto la scelta migliore? Se anche dopo tutti questi consigli vi resta qualche dubbio, l’ultima regola da seguire è quella di coordinare la borsa con le scarpe, un abbinamento sempre vincente.

 

Related Posts