• sabato , 21 luglio 2018

Come aumentare like su Instagram, i comportamenti da tenere sulla piattaforma

instagram (1)Dopo essersi iscritti a Instagram, farsi prendere dalla mania dei like diventa quasi automatico, questo perché viene spontaneo guardare il numero di consenso su ogni singolo contenuto pubblicato.

Se siete, inoltre, tra quelli che amano molto condividere le proprie immagini sui social network e state cercando un modo per aumentare like su Instagram, dovete sapere che non ci sono delle soluzioni definitive ma dei comportamenti da assumere che favoriscono l’accrescimento di followers e di like.

Di seguito andremo a vedere qualche suggerimento utile per aumentare like su Instagram, non servirà fare niente di particolarmente complicato, si tratta di dritte che possono essere messe in pratica da chiunque senza particolari problemi.

Per avere tanti like su una foto si deve partire dalle basi, ovvero, la qualità dello scatto fotografico, Instagram si basa sulla pubblicazione e diffusione di foto e immagini, per cui caricarne di poca qualità o non particolarmente interessanti, non fa che peggiorare la situazione.

Per cui, quando si sceglie di inserire una foto su Instagram si deve avere la consapevolezza che deve essere un’immagine ben scattata, avendo la furbizia e l’astuzia di scegliere dei filtri mirati che favoriscono l’ottimizzazione dell’immagine.

Un altro aspetto fondamentale per aiutare ad avere più like è quello di usare in modo intelligente ed efficace gli hashtag, infatti, come accade per Facebook e Instagram, ci sono alcuni hashtag che possono essere inseriti nelle descrizione dei contenuti per etichettare le foto e legarle a determinati argomenti.

In questo modo aumentano anche le probabilità che gli utenti estranei possono vedere la foto o il video caricato, mentre cercano contenuti legati a un determinato tema, in quel caso le possibilità che mettano un like e condividano aumenta.

In rete si leggono spesso consigli sbagliati, per esempio, ci sono alcuni che consigliano di usare moltissimi hashtag nelle descrizioni delle proprie foto, ma questa pratica non aiuta affatto a mandare le foto nella classifica delle immagini e dei filmati più visti, anzi per riuscirci ci vuole un maggior numero di mi piace e condivisioni, ma in questo caso ha poca importanza, poiché l’obiettivo principale è aumentare i like Instagram.

Gli hashtag vanno sfruttati in maniera intelligente, usarne poco ma del giusto argomento legato a ciò che si sta pubblicando, aiuta notevolmente la giusta diffusione del contenuto e la possibilità di avere un maggior numero di like.

Se non sapete come funzionano gli hashtag, vi basta sapere che bisogna semplicemente inserire quest’ultimo nella descrizione della foto o del video, per esempio, se lo scatto è stato fatto in montagna, si può usare un hashtag come #montagna #neve #vacanza e così via, cercando di limitarsi a massimo 3-4 hashtag.

Infine, può essere molto utile sfruttare il lato social di Instagram, impostando la pubblicazione automatica dei contenuti anche su altri social network come Facebook e Twitter, per una diffusione maggiore delle foto e dei video, aumentando i potenziali spettatori e di conseguenza, anche i possibili like.

Related Posts