• lunedì , 22 ottobre 2018

Borse primavera/estate 2018, le tendenze di questa nuova stagione

Per definizione, la borsa è l’accessorio più desiderato dalle donne, ogni anno vengono proposte nuove collezioni e nuovi trend a cui affidarsi per essere sempre impeccabile e alla moda, anche per la stagione primavera/estate 2018, ci sono alcune indicazioni ben precise che arrivano direttamente dai grandi nomi della moda.

Quali sono le tendenze di questa primavera/estate 2018 in fatto di borse? Scopriamo modelli, colori e dettagli della borsa perfetta per questa stagione.

pochette rosa gucciIl rosa il vero protagonista dell’estate

Il rosa è stato già sperimentato dai designer durante la stagione invernale, anche nei mesi caldi diventa il protagonista assoluto, in pole position la nuance Millennial Pink.

Questa nuance viene proposta da Chanel con una piccola tracolla sfumata sulle paillettes o minimal per Max Mara e bicolor per Miu Miu con logo a constrasto; Jimmy Choo sceglie il fragola, mentre è shocking la Stella Bag di Stella McCarteny, anche Patrizia Pepe e Alviero Martini dedicano al rosa alcuni modelli delle loro borse che potete trovare su mhateria.

Il ritorno del marsupio

Per molto tempo era scomparso dalla circolazione ma ora le appassionate di moda possono nuovamente indossarlo, poiché sarà un vero must have della stagione grazie al suo rilancio da parte di grandi nomi come Prada, che rispolvera il nylon e i dettagli a contrasto.

Mentre Givenchy lo arricchisce con catene per una variante elegante ed interessante per la sera.

Le tracolle, un trend intramontabile

Nel 2017 le tracolle sono state le grandi protagoniste della stagione, un vero trend che anche quest’anno viene riproposto in passerella dai grandi nomi, una borsa comoda e molto versatile che si adatta a qualsiasi situazione e permette movimenti liberi, un accessorio molto amato dalle donne.

Decorazioni

Se per un lungo periodo si è puntato molto sul minimal, le cose in questa stagione primavera/estate 2018 cambiano letteralmente, è la volta dei ricami, degli ornamenti e degli orpelli.

Basta osservare le proposte in passerella dei grandi nomi: Gucci si rifà alla Cina e ai suoi draghi, Alexander McQueen inserisce cristalli colorati e perle e Balenciaga aggiunge grandi e piccoli charms alla sua borsetta a tracolla con catena.

È tempo di rivisitazioni

Questa nuova stagione della moda è anche il periodo delle rivisitazioni e degli omaggi come quello di Jil Sander, e Lucie Meier che rendono tributo alla creatrice tedesca che ha fondato il brand con la riedizione della Tootie Bag, che fu presentata per la prima volta nel 2013.

Hermés ripropone il nuovo modello Kellygraphie e altri brand come Coach 1941 e Ralph Lauren decidono di rilanciare dei nuovi modelli dal sapore vintage, giocando con rivisitazioni delle loro borse più famose.

Queste borse lasciano molto spazio alla fantasia e alla possibilità di fare innumerevoli abbinamenti, il rosa è un colore decisamente primaverile e fresco, che si abbina con diversi colori, dal floreale alle nuance più eleganti, per esempio, una pochette rosata con piccoli punti luce è l’accessorio ideale per un vestito da sera nero o grigio perla, il risultato finale è sicuramente di grande effetto.

 

Related Posts