• venerdì , 23 agosto 2019

Contro la caduta dei capelli, rimedi naturali e prodotti del brand di lusso Shu Uemura

La caduta dei capelli è un problema che colpisce moltissime persone, può essere sinonimo di malessere ma anche di patologie latenti come le calvizie, lo spauracchio di uomini e donne, anche se i primi ne soffrono di più, anche se le seconde devono stare molto attente.

La caduta fisiologica dei capelli è una cosa naturale, il ciclo della formazione e crescita del capello si rinnova circa venti volte durante la vita, per cui è normale che il capello nasce, cresce, cade e poi ricresce, questo ciclo può durare anche diversi anni.

caduta capelli prodotti

In alcuni casi la caduta dei capelli può essere patologica, per avere maggiori informazioni sul tipo di caduta e sulla sua regolarità è possibile sottoporsi a un esame del capello chiamato tricogramma.

Durante alcune stazioni, in particolare autunno e primavera, perdere i capelli è naturale, ma bisogna comunque dare un aiuto esterno e cercare di ridurre il fenomeno.

Le cause della caduta dei capelli

Le cause che provocano la caduta dei capelli sono tante, alcune sono del tutto naturali altre, invece, sono determinate da alcune patologie che ne impediscono la ricrescita.

Uno dei fattori che più incide sulla perdita dei capelli è lo stress, se il corpo viene messo sotto sforzo, tende a concentrare molto meno energie nei capelli, che diventano più deboli e cadono.

Anche una dieta scorretta, priva dei nutrimenti giusti, può causare la caduta dei capelli; altra causa può essere un fattore ereditario.

La caduta dei capelli può dipendere anche da una questione ormonale, quando nelle donne c’è carenza di estrogeni, mentre negli uomini gli ormoni inibiscono la produzione di peli.

A livello patologico la causa può essere la seborrea che da luogo a forfora e dermatite, ma anche la micosi; possono soffrire di caduta dei capelli anche gli anemici, chi ha problemi alla tiroide o al fegato, chi ha il diabete o ha carenza di zinco.  Anche alcuni farmaci possono provocare la caduta dei capelli.

Insomma, qualunque sia il motivo è necessario intervenire contro la caduta dei capelli ed è possibile farlo affidandosi a prodotti professionali specifici e aiutandosi anche con alcuni rimedi naturali.

Pensi di avere un problema importante legato ai capelli? Hai notato diradamento, capelli più fragili? Chiazze? Arrossamento? Forfora? In questo caso bisogna subito dedicarsi alla loro cura.

Se la causa della caduta dei capelli è di carattere patologico raccomandiamo di rivolgersi al medico specialista che saprà indicare la giusta terapia da seguire, in ogni caso è sempre un’ottima cosa scegliere dei prodotti per i capelli specifici e di qualità.

Shu Uemura, prodotti di qualità per capelli

Se i capelli sono fragili e sfibrati e tendono a cadere spesso, utilizzare prodotti di qualità fa la differenza, tutti i prodotti Shu Uemura sono delicati, li nutrono e si adattano a tutte le tipologie di capelli.

È possibile acquistare i prodotti Shu Uemura presso un rivenditore ufficiale come Glam Hair, uno shop che offre i migliori prodotti professionali per la cura dei capelli e del corpo adatti a tutte le esigenze a prezzi molto vantaggiosi rispetto ad altri negozi sul web, tra i brand presenti ci sono Kerastase, Olaplex, Shu Uemura, Ghd e tanti altri.

Tra i prodotti Shu Uemura sono disponibili tantissimi shampoo e balsamo di alta qualità, adatti per capelli delicati, fragili, grassi o asciutti. Maschere e preparati per capelli che ne migliorano la qualità e sono un valido e concreto aiuto per contrastarne la caduta.

È importante affidarsi a prodotti professionali se si vuole assicurare la giusta qualità e cura ai propri capelli e avere la certezza di fornirgli le giuste sostanze nutritive.

Alcuni rimedi naturali contro la caduta dei capelli

La caduta dei capelli può essere arrestata davvero? Molto dipende dalla causa che ha provocato la perdita dei capelli: se fisiologica, possono ricrescere; se è patologica bisogna rivolgersi allo specialista; se è ereditaria non è possibile intervenire.

Qualunque sia la causa comunque, i capelli vanno curati, soprattutto se secchi o grassi, se presentono forfora o segni di dermatite.

Una delle cause più frequenti nelle donne per la caduta dei capelli è l’uso di coloranti e prodotti chimici, questi accelerano di molto la caduta, poiché il capello viene aggredito e stressato, stesso discorso se si usano prodotti scadenti e aggressivi.

In questo caso è preferibile usare l’henné per la tinta che ripara anche il capello ed usare uno shampoo naturale a base di ingredienti come aceto di mele, rucola e ceci, per fare un esempio.

Gli infusi aiutano il capello a restare forte, se sono molto grassi applicare un decotto di ortica; utilissimi anche gli infusi di salvia, rosmarino e menta, ottimo anche il succo di aloe e l’infuso di zenzero.

È possibile anche realizzare delle maschere per capelli fai da te, tra gli ingredienti più usati c’è l’hennè neutro, il tuorlo d’uovo, la maionese, la polpa di avocado, l’olio di cocco, l’olio di mandorle, l’olio di olive e di germe di grano, quest’ultimi vanno usati con moderazione se applicati sui capelli grassi.

Conclusioni

La caduta dei capelli è un fenomeno che si può arrestare se le cause sono di natura fisiologica, lo stress della routine giornaliera può influire negativamente sulla chioma, quando il corpo è particolarmente stanco, smette di inviare i nutrienti ai capelli, che tendono a cadere più facilmente.

Per rimediare bisogna utilizzare dei prodotti per capelli di qualità come quelli della linea Shu Uemura, un brand di lusso famoso in tutto il mondo che mette a disposizione solo maschere, shampoo, creme, lozioni, balsami e tant’altro, di qualità superiore, per un risultato professionale.

Non a caso questi prodotti vengono scelti da tantissimi professionisti ed hair stylist, ottenendo dei risultati perfetti sui capelli dei propri clienti.

A supporto di questa tipologia di prodotti per capelli, è sicuramente utile affiancare dei rimedi naturali contro la caduta per nutrire ulteriormente il capello senza aggredirlo, fornendogli tutti i nutrienti di cui ha bisogno per rafforzarsi, tornare in salute e riacquistare la naturale lucentezza.

Related Posts