• venerdì , 20 settembre 2019

Cosa regalare a una donna? Come scegliere il gioiello

Qualunque sia l’occasione speciale, un compleanno, una laurea, un anniversario, si sa che il gioiello, per il suo elevato valore simbolico, è sempre un regalo molto gradito dalla persona cara che lo riceve.

Un regalo, a volte importante, dal sapore classico che diventa la soluzione perfetta se riesce a individuare il gioiello giusto da regalare, questo però non sempre riesce perfettamente, in alcuni casi può gioiellocapitare di avere difficoltà a scegliere o anche di sbagliare.

Prima di scegliere il gioiello bisogna tener presente la persona a cui andremo e regalarlo, si tratta della propria fidanzata? Della mamma? Della figlia? Moglie? Amica? Insomma, molto dipende dalla ricevente del dono.

Altra considerazione è lo stile della persona, è fondamentale sapere se si deve optare per una collana moderna o una più classica, se è meglio preferire un braccialetto appariscente o degli orecchini di perle, infine, si deve valutare anche l’importanza del gioiello stesso, il tipo di materiale, se sarà oro, pietre preziose, un metallo meno importante, o un accessorio particolare di qualità inferiore nei materiali impiegati ma dal design accattivante.

Regalare un gioiello è un gesto molto impegnativo, ma in alcuni casi può essere anche un’idea regalo perfetta, si tratta di un dono elegante, scegliendo quello giusto non si corre il rischio di fare brutta figura, vediamo insieme quale gioiello regalare a seconda dell’occasione e della persona.

Bracciale

Se si desidera acquistare un gioiello che esprime gratitudine e che non sia solo un pensiero, si può pensare a un bracciale, si tratta di un gesto poco impegnativo, non bisogna per forza essere intimi per sceglierne uno.

Una buona scelta può anche essere quello di regalare un bracciale artigianale, un oggetto unico e speciale, di qualità e di valore superiore, realizzato a mano, un regalo che può fare la differenza.

Bisogna ricordarsi che il bracciale non viene spesso indossato da chi lavora in ufficio per una questione di comodità, per cui quando si sta per fare una scelta bisogna conoscere i gusti della persona.

È comunque un oggetto che viene gradito particolarmente anche dalle signore, ideale per compleanni, ricorrenze o anche per un pensiero spontaneo.

Collana

La collana è un gioiello che viene portato soprattutto in estate, perché il caldo permette alle donne di esporre maggiormente il collo; se la donna cui si vuole fare il regalo è una persona che porta molto vestiti e maglie dallo scollo largo, la collana è sicuramente l’accessorio perfetto.

Ovviamente dipende dallo stile, le ragazze preferiscono di più le collane con piccoli ciondoli che quelle particolarmente elaborate, mentre le signore sono più per quest’ultime; è importante sapere bene a chi destinarla per non sbagliare.

Orecchini

Altro oggetto prezioso da regalare a una donna sono gli orecchini, piccoli ma in grado di dare un tocco elegante soprattutto se abbinati correttamente all’outfit.

Anche in questo caso, per scegliere gli orecchini bisogna tenere in considerazione il periodo, in estate vengono indossati soprattutto pendenti, mentre in inverno si opta per quelli più semplici, a clip o a foro.

Questo perché in inverno accessori come sciarpe, cappotto e cuffia, rendono più scomodi i pendenti da indossare rispetto a degli orecchini piccoli a foro.

Per cui, se si vogliono scegliere degli orecchini da regalare a una donna, bisogna prima fare tutte queste valutazioni, osservarla attentamente e capire cosa indossa e in che modo.

Anello

L’anello è il gioiello che si regala quando si vuole comunicare qualcosa di importante a una donna, generalmente, quando li si regala a una giovane donne si pensa che sia per fidanzamento ma non è sempre così, anzi, possono essere vari i motivi che spingono una persona a optare per questo prezioso.

Potrebbe essere che la donna in questione ami particolarmente gli anelli e li preferisca alle collane e ai bracciali, questo non gli fa perdere di valore anzi, si rivela essere sempre un regalo molto speciale.

Perché sia speciale, gli anelli non devono essere per forza di diamanti, va bene anche qualcosa di semplice ma fatto col cuore, che esprima un sentimento.

Un fattore da non sottovalutare quando si sceglie di regalare un anello è la misura, questa deve essere molto precisa altrimenti il rischio di comprarne uno sbagliato è molto alto.

In questo caso potrebbe essere utile, se possibile, entrare in possesso di un anello da regalare alla donna, in modo da portarselo dietro per avere la misura sicura, oppure, invitare la donna in questione a seguirvi nel negozio e farglielo scegliere.

Ricordate che qualsiasi sia il gioiello che si sceglie di regalare, il prezioso resta un regalo graditissimo, un dono che non viene mai rifiutato e che suscita grande stupore.

Un gioiello è un accessorio versatile che può adattarsi a vari look, può essere indossato dalla stessa persona in varie occasioni, abbinarlo a completi casual o eleganti, ogni donna sa come portare i propri gioielli.

Il gioiello può essere regalato anche in base all’occasione o con anticipo rispetto all’evento, a volte, si preferisce regalare una collana, un bracciale o degli orecchini prima del giorno del grande evento, per esempio, qualcuno sceglie di portarli il giorno prima di un compleanno, in modo che la festeggiata possa sfoggiarli già durante la festa.

Bisogna tener presente che ogni donna ha il suo stile e che segue la propria idea di moda, alcuni seguendo le tendenze del momento altre si lasciano guidare dalla fantasia, i gioielli possono seguire l’onda o essere una libera scelta.

Si tratta di accessori liberi senza tempo, un paio di orecchini classici possono adattarsi perfettamente a un look moderno, così come una collana più moderna, se indossata con il giusto outfit, riesce a dare un tocco in più a un abbigliamento un po’ più retrò.

Quando si sceglie un gioiello non bisogna mai puntare sul risparmio a sfavore della qualità, questo accessorio deve essere visto come un investimento nel tempo, in particolare i gioielli in oro acquistano valore anno dopo anno, per cui prima di optare per delle scelte molto economiche pensate bene alla persona che dovrà riceverlo in dono e a cosa volete trasmettergli.

Related Posts