• domenica , 16 giugno 2019

Shu Uemura: la tradizione giapponese per la bellezza dei capelli

La cultura e le tradizioni giapponesi sono note per la capacità di proporre cure per la bellezza efficaci e in grado di risolvere ogni minimo dettaglio. Non è un caso, quindi, che gli antichi riti di benessere vengono tutt’ora tramandati di generazione in generazione per conservare l’antico sapere delle arti orientali. Proprio da questo concetto nasce Shu Uemura, ovvero un’arte giapponese il cui intento è quello di celebrare la bellezza femminile dei capelli in tutte le sue sfaccettature.

Il fondatore Shu Uemura

Il fondatore è il signor Shu Uemura che, fin dagli anni ’60 quando approdò come make-up artist ad Hollywood, ha deciso di dar vita ad una realtà in grado di creare il giusto connubio fra passione ed innovazione, permettendo in questo modo di ottenere dei prodotti per capelli di altissima qualità. A partire dallo shampoo fino ad arrivare al siero ultra-concentrato, avete la possibilità di scegliere prodotti per capelli particolarmente efficaci, in grado di unire in modo ottimale la tradizione giapponese alle nuove tecnologie del beauty.

Se volete perfezionare il vostro look e proteggere i capelli dalle aggressioni ambientali, come umidità e raggi UV, quindi, non potete non utilizzare i prodotti Shu Uemura.

Si tratta, infatti, di prodotti dalla qualità eccelsa, ottenuti con shu-uemuraingredienti rari e preziosi, come ad esempio l’esclusiva Depsea Water, ovvero l’acqua purissima estratta dai ghiacciai della Groenlandia che si rivela essere particolarmente ricca di elementi nutritivi che aiutano a fortificare la fibra capillare.

Alla base dei prodotti per capelli Shu Uemura, vi è l’intenzione dell’artista giapponese di porre l’attenzione ai minimi dettagli, avendo sempre il massimo rispetto per la natura. Shu Uemura propone una vasta gamma di soluzioni per definire, lisciare, creare ogni tipo di stile per i propri capelli.

La tradizione alla base di Shu Uemura

Shu Uemura Art of Hair è una marca dedicata alla bellezza professionale che racchiude nel suo dna l’ispirazione del visionario make up artist che l’ha fondata e che fa dell’arte il suo valore fondante.
Presente in soli 300 saloni in Italia, Shu Uemura Art of Hair racchiude nelle sue formule i più rari ingredienti d’Oriente, riuscendo in questo modo ad offrire prodotti e servizi hair care considerati tra i più preziosi del mercato professionale.

A partire dalla nascita di questa marca, il leggendario artista giapponese Shu Uemura ha dato il via alla sua rivoluzione nel mondo del makeup. Da allora è stato costantemente impegnato nella volontà di creare nuovi standard di bellezza, basando la propria fiducia nella forza della natura e nella scienza, a cui abbina la propria passione e sensibilità.

Ad evidenziare la straordinarietà di questi prodotti è il perfetto equilibrio di natura, arte e scienza. Proprio per queste sue caratteristiche, più uniche che rare, a quasi cinquant’anni dal lancio del marchio sul mercato di Tokyo, la visione rivoluzionaria di Shu Uemura continua a ispirare la ricerca della bellezza.

Se volete offrire il massimo benessere alla vostra capigliatura, quindi, non potete non utilizzare i prodotti della linea Shu Uemura. A partire da prodotti per capelli normali, secchi e crespi, passando per capelli fini, danneggiati, colorati, sfibrati, indisciplinati, potrete sempre trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Related Posts