• martedì , 11 dicembre 2018

Tornare in forma in pochi giorni con la dieta disintossicante

Per eliminare i liquidi e le tossine in eccesso basta poco! Armatevi di buona volontà e vedrete che in poco tempo riuscirete a disintossicare e riequilibrare il vostro organismo! Non si tratta di uno slogan pubblicitario, dimagrire non è mai stato così facile e a dirlo sono milioni di donne: la dieta detox fa miracoli!

Non si tratta “solo” di sentirsi più leggeri o perdere qualche chilo, l’obiettivo è il raggiungimento di un benessere totale, percepibile fisicamente e psicologicamente.detox

Ma in cosa consiste la dieta Detox? Si tratta di una dieta disintossicante che mira a depurare l’organismo da tutte le tossine accumulate attraverso l’alimentazione (non sempre corretta), attraverso i farmaci che assumiamo, grazie allo smog, senza dimenticare l’influenza dello stile di vita che viene condotto (spesso connotato da forte stress). La dieta Detox apporta quindi un notevole sostegno a fegato, reni ed intestino impegnati, insieme a pelle e polmoni, nel portare nutrimento alle cellule e nell’espellere tossine dall’organismo. Tale dieta può essere adottata anche in via preventiva se avete già in programma delle ricche abbuffate natalizie, in quanto il suo obiettivo è ripristinare un equilibrio rallentato e rafforzarlo per condurlo ai massimi livelli di efficacia.

La stanchezza, l’affaticamento, il gonfiore, lo stress a volte fanno da padroni ed una cattiva e disordinata alimentazione non aiuta!

Il bello della dieta Detox è che a differenza delle altre diete non è particolarmente restrittiva, risulta facile da seguire e permette la combinazione di una gran varietà di alimenti. Consultare il medico di base o un nutrizionista è d’obbligo soprattutto se state seguendo delle cure particolari. Sta di fatto che bisogna assicurarsi di apportare al nostro organismo circa 1200 calorie al giorno. Per fornire qualche esempio possiamo dire che per cominciare la giornata, di solito, è contemplato del tè verde con delle gallette di riso e pochi cucchiaini di miele o di marmellata non zuccherata. Mantenendo la regola di mangiare ogni 3 ore bisogna ricordarsi che è assolutamente vietato saltare un pasto. A mezza mattina o per merenda è consigliabile mangiare della frutta o un budino di soia (ci sono di diversi gusti, dalla vaniglia al cioccolato) e sono benvenute anche le spremute di agrumi. A pranzo si possono alternare passati di verdura e insalatone. Le verdure vanno preferibilmente cucinate a vapore, mentre la carne (possibilmente bianca) alla griglia da condire eventualmente con zenzero e curcuma. Prima di andare a letto coccolatevi con una tisana depurativa. Queste e poche altre disposizioni che fanno delle diete detox delle soluzioni immediate facili da adottare, esempi di come basta veramente poco per star in forma in poco tempo.

Related Posts