• giovedì , 12 dicembre 2019

Trattamenti per capelli: la cheratina

Inutile negarlo, tutti quanti prima o poi ci troviamo a dover fare i conti con dei problemi di capelli. A partire dalla caduta, fino ad arrivare a capelli secchi, crespi e sfibrati, ce n’è per tutti i gusti. Come fare quindi per risolvere il problema? La soluzione giusta è quella di optare per dei trattamenti per capelli Napoli e oggi vedremo assieme cos’è e come funziona la cheratina.

Cos’è la cheratina

Nel corso degli ultimi anni sono davvero tante le persone che fanno ricorso all’utilizzo di prodotti alla cheratinatrattamento cheratina per capelli. Quest’ultimi, infatti, sono considerati un valido alleato nei periodi durante i quali la capigliatura risulta particolarmente stressata, per via del sole, cloro e salsedine, oppure durante i cambi di stagione.

Ma di cosa si tratta e soprattutto a cosa serve la cheratina? Ebbene, dovete sapere che la cheratina non è altro che una proteina che compone i nostri capelli e ne regola la struttura. È facile quindi intuire che si tratta di un componente naturale ed è fondamentale in quanto dona corpo ed elasticità al capello. Proprio la cheratina, infatti, aiuta ad avere capelli forti e lucidi, Nel caso in cui risultino deboli e opachi, invece, vuol dire che vi trovate di fronte ad una diminuzione di questa proteina.

A tal proposito vi interesserà sapere che sono davvero tanti i fattori che possono contribuire alla riduzione della produzione della cheratina. Fra questi si annoverano l’avanzare dell’età e l’utilizzo frequenti di trattamenti chimici sui nostri capelli. Come ben saprete, infatti, phon, piastra, tinte e pieghe finiscono inevitabilmente per rovinare il cuoio capelluto. Non è un caso, quindi, che quando si è piccoli la chioma risolti forte e sana.

Come funziona

Una volta visto cos’è la cheratina, vediamo invece a cosa serve. Ebbene, come già detto, quando la cheratina diminuisce, i capelli risultano fragili e secchi. La cheratina, quindi, aiuta a migliorare l’aspetto della propria chioma, che di conseguenza risulterà morbida, robusta e fluente. Dopo i trattamenti per capelli Napoli a base di cheratina, infatti, i capelli risultano lucenti e meno crespi, in quanto la cheratina aiuta ad arricchire e ricostruire il capello dall’interno.

Allo stesso tempo, però, è bene sottolineare che la cheratina da sola non serve a lisciare i capelli, aiuta sicuramente a rendere la chioma meno indisciplinata e crespa, ma non può fare di certo miracoli trasformando i capelli ricci in lisci.

Per quanto riguarda le controindicazioni, vi ricordiamo che i trattamenti spray risultano più blandi e pertanto non vi è nulla da segnalare.

I trattamenti di ricostruzione alla cheratina, a loro volta, non presentano alcun tipo di controindicazione. A proposito dei trattamenti liscianti, invece, bisogna prestare una maggior attenzione, in quando contengono anche   la formaldeide, ovvero una sostanza che agisce come ingrediente fissativo pe per mantenere i capelli lisci per molto tempo, ma che allo stesso tempo può rivelarsi nociva per la salute.

Proprio per questo motivo, se decidete di sottoporvi a dei trattamenti, vi consigliamo di rivolgervi a dei parrucchieri, professionisti del settore, che utilizzano solamente prodotti di qualità.

In questo modo, infatti, avrete non solo la certezza di non dover fare i conti con sostanze nocive, ma otterrete anche una chioma da far invidia.

Related Posts