• martedì , 30 aprile 2024

Voce di attore famoso: belle da sentire, facili da riconoscere

Ci sono attori che sentendoli parlare saremmo in grado di riconoscerli anche ad occhi chiusi. Non importa l’aspetto fisico, il film, la sceneggiatura e come sono vestiti, a prescindere dal ruolo interpretato, infatti, hanno un tono di voce inconfondibile.

A partire da alcuni famosi attori italiani, passando per le più grandi celebrità di Hollywood, vi sono degli attori la cui voce è ormai entrata nello scenario collettivo come un loro marchio di fabbrica. Questo si verifica soprattutto in caso di doppiaggio: molte volte, infatti, capita di vedere un film con attori stranieri ma associare immediatamente la voce ad un attore italiano. In effetti il doppiaggio, seppur certe volte criticato, è il modo miglior per poter apprezzare la voce di un attore. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme alcune delle voce di attore più famose.

Arnold Schwarzenegger e Jeremy Irons

hollywoodPartiamo da Arnold Schwarzenegger. Chi vedendo il film Un poliziotto alle elementari, non è rimasto ammaliato dalla sua voce, quando ad un certo punto inizia ad urlare ai bambini in modo tale da fare silenzio? Mettiamoci la suo voce di attore famoso, il suo tono austriaco e l’atteggiamento tipico di un attore di film d’azione e il dado è tratto!

Quando invece si pensa alla voce di attore famoso in grado di interpretare in modo ottimale un gentiluomo britannico, la mente corre subito a lui, Jeremy Irons. Chiunque abbia visto Il re Leone nella versione inglese, non può non essere rimasto affascinato dalla sua interpretazione del cattivo Scar. Una voce così intensa, che soltanto lui poteva interpretare in modo ottimale.

Sean Connery nel ruolo di James Bond

Particolarmente apprezzato dalle donne che hanno vissuto nel corso degli anni Sessanti, Sean Connery ha stregato migliaia di fanciulle con la sua voce calda e avvolgente. Non a caso la sua interpretazione di James Bond continua ancora oggi ad essere considerato un pezzo importante della storia del cinema.

Attori italiani famosi nel mondo

Anche l’Italia vanta dei veri e propri pezzi da novanta. Tutti quanti, ad esempio, sarebbero in grado di riconoscere la voce di Roberto Benigni, a prescindere dal ruolo interpretato.

Tra gli attori italiani conosciuti anche all’estero, ricordiamo anche Raul Bova. Vero e proprio idolo degli anni Novanta, e non solo, è senz’ombra di dubbio uno degli attori più influenti del panorama italiano. La voce di attore famoso, assieme alle sue capacità interpretativa, hanno contribuito a realizzare delle serie televisive incentrate su di lui.

Come dimenticarsi, poi, di Stefano Accorsi. La sua voce calda e allo stesso tempo intrigante, è una delle più apprezzate del cinema italiano. In molti hanno ancora ben impressa in mente la sua voce mentre litiga con Giovanna Mezzogiorno nel film L’ultimo bacio.

A questo punto abbiamo scoperto alcune voce di attore famoso particolarmente apprezzate sia in Italia che all’estero. Ovviamente non si tratta delle uniche voce apprezzate e ognuno di noi ha il proprio attore preferito, che potrebbe riconoscere anche ad occhi chiusi. Non importa se si tratta di attori italiani oppure stranieri, la loro voce è un vero e proprio simbolo!

Related Posts

Leave A Comment