La storia di La Perla è ricca di collezioni di lingerie di lusso, innovative e glamour, rappresentando oggi un marchio di lingerie di lusso internazionale e multi milionaria.
Ada Masotti era una donna pena di passione, che amava la lingerie di lusso e amava sognare; le sue prime creazioni di lingerie di lusso, soprattutto i corsetti, erano create e vendute personalmente dalla signora Ada Masotti e le persone amavano la sua lingerie di lusso.
Il successo rese possibile la creazione di un laboratorio e l’ampliamento della propria linea di lingerie di lusso, ma in quel momento era necessario trovare il giusto nome.
Il nome del marchio La Perla si inspira al nastro di velluto rosso con gioielli con cui furono consegnati i primi prodotti di lingerie di lusso.
Nel 2010 la Perla, insieme al designer Jean Paul Gaultier lanciano insieme la prima collezione di lingerie di lusso “Crèauter Colletion” e “ Feuillage”.
Lo spirito audace e visionario di Gaultier, combinato con le sofisticate tecniche di La Perla, fecero nascere delle creazioni di lingerie di lusso con motivi intrecciati di seta e tulle, una giunzione esplosiva e sensuale.
La collaborazione dura dal 2010 ed insieme hanno creato nuove e femminili collezioni di lingerie di lusso.
Rinomata per le creazioni di lingerie di lusso in pizzo, La Perla, produce questo pizzo “speciale”, che una volta veniva creato con un processo artigianale complesso e molto costoso, oggi viene prodotto con speciali macchinari che riproducono questa qualità di pizzo, continuando con passione la sua tradizione La Perla, ancora oggi presenta il pizzo inglese/francese più meraviglioso in tutte le sue collezioni di lingerie di lusso di pizzo.
Altra caratteristica del marchio La Perla, sono le lingerie di lusso nunziali.
La delicatezza e il lusso di queste collezioni da sposa, con i pizzi e gli speciali ricami “soutache” sono davvero impressionanti, dei piccoli capolavori di lingerie di lusso.