Quando si vendono o si pubblicizzano prodotti la trafila da rispettare può essere davvero estenuante, soprattutto nel nostro paese è per questo che chi può fugge mentre chi resta utilizza internet, molti ormai sfruttano il commercio elettronico, in quanto meno dispendioso. Lo apprezzano i clienti, perché trovano prezzi più abbordabili e lo apprezzano i venditori che riescono a proporre prezzi più concorrenziali, questo da qualche anno ha portato al successo i social network.
Sui social è facile conoscerenuove persone e per un azienda conoscere anche il proprio cerchio clienti.
Passata poi la prima fase di conoscenza con i social network si è passati ad una seconda fase, fase che gli uomini di marketing non si sono fatti scappare. Ovvero quella di sfruttare in maniera pratica e veloce una vera e propria piazza cibernetica per affiggere il proprio manifesto pubblicitario.
Se poi gli amici ci danno una mano le piazze gratuite aumentano sempre di più. Così è nato un fenomeno negli ultimi anni che sta spopolando e sta creando, un mercato tutto nuovo che sfrutta numerose tecniche di marketing: Ovvero la vendita di fans .
La vendita di fans si basa su operazioni mirate messe in atto da aziende competenti nel campo del web-marketing che servono appunto ad ottenere like proprio sulla pagina da promuovere. Sul web sono numerose sono le offerte e i prezzi variano con molta semplicità ma non sempre è facile trovare siti web di qualità che vendono questo servizio.
Ormai è sempre più possibile capirne di più tutti ne parlano e c’è chi offre addirittura consulenze per capire quale sia il miglior venditore di fan. Fra le indicazioni maggiori c’è quella di prestare accortezza ai dettagli prima di tutto l’accuratezza del sito che mette in e trovare così il podio dei siti migliori.
Perchè conviene alla fine aumentare fans facebook e sopratutto perche coviene affidarsi alle agenzie e non a facebook direttamente?
L’esperienza di molti utenti con i fan facebook può riassumersi in una lunga ed estenuante caccia al fan, spesso non priva di stress causati dal raggiungimento, molto lento, dell’obiettivo prefissato sopratutto se si utilizza facebook adv che è vero permette una maggiore targhettizzazione ma ad un costo di acquisizione del fans a volte anche superiore ad un euro.
Altre realtà, ben affermate ed operanti da anni nel settore, quali www.marketing-seo.it, riescono invece a ottenere risultati ottimi in breve tempo e a prezzi che sono alla portata di tutte le tasche!
Chi vuole affidarsi alla vendita fan facebook deve sempre tenere di conto dell’esperienza maturata nel corso degli anni da parte dell’agenzia incaricata, ma vediamo allora come vengono realizzati questi servizi:
-L’agenzia di marketing incaricata farà richiesta del link della pagina da incrementare: non saranno richieste password ne dati di accesso personali, se qualcuno lo fa diffida immediatamente da lui! I professionisti non hanno bisogno dei dati del tuo account, chi te li chiede potrebbe voler solo rubarti la fanpage!
-Una volta che il link gli sarà stato fornito, la web agency incaricata provvederà ad attivare una campagna pubblicitaria su larga scala che consentirà alla tua fanpage di avere un esposizione molto ampia su portali di notizie generiche (politica, cinema, gossip, tecnologia ecc…) e su fanpage ad alto numero di utenti, in questo modo la tua pagina Facebook sarà vista e visitata da decine di migliaia di utenti ogni giorno, e così sarà molto facile che qualche interessato metta il suo “like” alla tua pagina! L’incremento si basa quindi sui grandi numeri, se anche una piccola percentuale di utenti che visioneranno la tua fanpage risulterà interessata, questo starà a significare un aumento anche di 300-500 nuovi like giornalieri, e questa promozione rimarrà attiva fino al raggiungimento del numero di fans acquisito.
-Al termine del servizio, le più serie agenzie di web marketing invieranno una comunicazione scritta con tanto di screenshow a testimonianza del risultato raggiunto o una mail di riepilogo e termine del servizio.
I tre punti elencati qua sopra sono i tre requisiti minimi che una social marketing agency attiva nel campo della vendita fan facebook dovrebbe rispettare per garantire un servizio rapido, trasparente e qualitativamente alto, oltre ad un supporto mail o telefonico.
Diffidate da chi non mette la propria “voce” al servizio del cliente, perchè probabilmente ha qualcosa da nascondere, il numero del telefono deve sempre essere in vista!