• domenica , 26 maggio 2019

Casa Sanremo, una vetrina sull’Italia e le sue eccellenze

Durante la settimana del Festival di Sanremo, il pubblico italiano concentra tutta la sua attenzione sulla città ligure e sui vari progetti lanciati in concomitanza con il festival canoro, tra questi c’è Casa Sanremo.

Casa Sanremo si propone come uno spazio per gli “addetti ai lavori”, ovvero, un punto di incontro e berardinellidi aggregazione di artisti, cantanti, giornalisti, vip, nomi importanti dello show business e gli sponsor.

A Casa Sanremo va in scena anche L’Italia in Vetrina, il format televisivo che celebra la ricchezza enogastronomica dei vari territori d’Italia, durante il quale il conduttore Cataldo Calabretta, invita sponsor e protagonisti a raccontare i propri territori di origine, la loro storia, le leggende, le belle turistiche, i patrimoni artistici, la gastronomia e tutto ciò che di bello possono offrire.

L’Italia in Vetrina racconta, attraverso la presentazione di ricette e tipicità locali, il punto di forza dei prodotti e del territorio, della cultura e della tradizione.

Durante i giorni di Casa Sanremo L’Italia in Vetrina, i vari territori sono chiamati a presentare le proprie eccellenze nel salottino, che diventa un punto d’incontro di storie e testimonianze, confronti su piatti tipici all’interno dei Cooking Show, un appuntamento irrinunciabile per il pubblico che segue Sanremo.

Uno dei protagonisti dell’Italia in Vetrina è stata la BerardinelliAndCo, società di Nocera Inferiore specializzata in musica, spettacolo, moda, marketing, comunicazione, in rappresentanza della città, che ha fatto conoscere al pubblico tutto ciò che la terra agro-nocerino può offrire.

Durante il programma si sono esibiti anche i Cor a Cor Band, liveband dell’agro-nocerino che da anni mette a disposizione la sua professionalità e il suo repertorio per soddisfare le richieste di chi ha bisogno di animare gli eventi importanti con musica da vivo.

Cor a Cor band propone soluzioni per compleanni, eventi e matrimoni, per offrire la certezza di vivere le emozioni del momento accompagnate da una colonna sonora che renderà ancora più indimenticabile quel ricordo.

La Cor a Cor band ha così potuto proporre una parte del suo repertorio, facendo conoscere la propria cultura musica e il talento di artisti provenienti da Nocera Inferiore.

Nella lunga settimana del Festival, L’italia in Vetrina ha saputo raccontare perfettamente le ricette tipiche, mostrando anche l’esecuzione dal vivo di alcuni piatti, facendo un tour lungo lo Stivale, alla scoperta dei sapori, dei gusti e dei profumi che caratterizzano determinate zone del territorio.

Sanremo ogni anno si ripropone sempre come uno dei più grandi eventi mediatici e musicali del palcoscenico italiano con grande riscontro anche in gran parte del mondo.

Riuscire a prendere parte al Festival di Sanremo o a uno dei progetti organizzati durante il periodo della manifestazione assicura visibilità, fama, riscontro e possibilità di crescita.

Anche nel 2020 si rinnoverà l’appuntamento con Casa Sanremo L’Italia in Vetrina, così come il progetto Sanremo Young, gara canora dedicata a tutti i giovani artisti emergenti che vogliono farsi conoscere e arrivare a partecipare al Festival di Sanremo.

Il vincitore di Sanremo Young 2019 sarà di diritto uno dei partecipanti a Sanremo Giovani 2020.

Related Posts