• domenica , 18 novembre 2018

Cinque consigli per aumentare le views sul vostro canale di Youtube

visite youtubeYoutube è sicuramente la piattaforma per la pubblicazione e condivisione di video più famosa e diffusa nel mondo, conta milioni di video ed iscritti e ogni giorno si superano i miliardi di visualizzazioni, in questo articolo ci occuperemo di quest’ultime, cercando di capire come aumentarle e raggiungere numeri importanti.

Chiunque vuole entrare a far parte del mondo di Youtube deve sapere che non basta realizzare un video carino in hd, per raggiungere un certo numero di visualizzazioni, c’è bisogno di particolare cura e di alcune caratteristiche, che permettano di rendere più semplice la ricerca del contenuto.

Se vi state chiedendo come aumentare views su youtube, di seguito vi suggeriamo cinque consigli utili allo scopo, ma prima è bene precisare che si vuole fare successo, si deve iniziare dalle basi e capire qual è il target di riferimento che si vuole raggiungere, per offrire dei contenuti utili.

Capito questo si può procedere con delle giuste azioni e premure verso il proprio canale e i contenuti caricati.

  1. Fornire le informazioni necessarie

Quando un utente entra nel canale Youtube, resterà o meno colpito dalla homepage, per questo motivo è importante prestare particolare cura alla copertina, inserendo le informazioni riguardo l’attività e gli argomenti che si trattano, proprio come fosse una sorta di spot pubblicitario.

  1. Stimolare la curiosità dell’utente e la sua voglia di interagire nel canale

Nella sezione riguardante le informazioni si può inserire qualche link che porta alle pagine più importanti del canale, per esempio, la pagina che riguarda i Contatti, oppure, delle sezioni strategiche e interessanti o un link al proprio sito web.

  1. Fissa un obiettivo

Quando si realizzare un canale su Youtube bisogna inquadrare bene l’obiettivo, si vuole far divertire o istruire? Dopo aver stabilito l’obiettivo, si possono seguire delle linee guida valide per tutti i video che si pubblicano in modo da focalizzare precisamente quello che si vuole trasmettere agli iscritti.

  1. Prestare attenzione a ogni video

Quando si pubblica un video bisogna far attenzione a inserire una descrizione corretta, a dare informazioni relative al tipo di contenuto pubblicato, annotazioni, ovvero, dei piccoli fumetti che appaiono ogni tanto con i link per iscriversi al canale, solitamente da posizionare a inizio o fine video.

  1. Tracciare le interazioni con il pubblico

È importantissimo creare una descrizione adeguata del video, che preveda le kw corrette, inoltre, bisogna inserire delle call to action, come Bitly che servono per monitorare le reazioni degli utenti valutando i click ricevuti su ogni link.

Questi elencati sono dei consigli utili che possono aiutare ad aumentare le visualizzazioni sul proprio canale Youtube e sui video caricati; la cosa fondamentale da tenere sempre a mente è la cura per i particolari, non basta semplicemente fare un video e caricarlo, concentratevi sulla presentazione del canale, fate caso ai dettagli, cercate di descrivere al meglio lo scopo del vostro canale e dei contenuti che caricate man mano, dandogli la giusta descrizione per arrivare in modo più immediato a un’ampia quantità di utenza.

Related Posts