• domenica , 18 novembre 2018

Corsi di moda: Fashion Stylist o Fashion Design?

Ottieni con i corsi di moda della IFDA (Italian Fashion and Design Academy) un attestato professionale che ti proietterà nel mondo del lavoro e ti garantirà un futuro professionale nel mondo della moda.

I molteplici corsi di moda, preparano gli studenti ad essere dei leader nei vari settori della moda, concentrandosi sia sul teorico, che sul pratico.

Ad esempio tra i corsi di moda , vi è la figura del Fashion Stylist, l’Accademia IFDA, promuove questo corso annuale che ti permetterà di diventare una figura professionale che cura oltre l’immagine anche la comunicazione di messaggi emozionali, il cui ruolo spazia in molto campi: l’editoria, moda, design, cinema e spettacolo.

corsi di moda

Le classi di questi corsi di moda si concentrano dal processo creativo e dai principi del design, fino all’apprendere l’uso delle tecnologie e dei software specifici, fino allo loro completa padronanza.

I corsi di moda per Fashion Design (stilista o direttore artistico), invece sono corsi di moda triennali che preparano gli studenti per la carriera professionale in questo settore, cercando di stimolare i partecipanti all’espressione creativa in tutti i vari aspetti del Fashion Design, includendo lo sketching di moda, il design creativo, il drappeggio, la stesura di pattern e la completa conoscenza di vari programmi e applicazioni per computer specifici.

Verrà coinvolto lo studente e sensibilizzato all’importanza della comunicazione e del ragionamento critico, sopratutto per l’effetto che ne deriva in questo settore diversificato e globale.

Il programma dei corsi di moda, è strutturato per inspirare e preparare gli studenti , incorporando elementi artistici, tecnici e teorici, per un approccio maggiormente realistico nell’industria della moda e del Design.

Related Posts