• domenica , 26 maggio 2019

Come divertirsi a Roma di sera

Roma è la città eterna, ogni anno accoglie milioni di turisti e di viaggiatori ed è sicuramente uno dei luoghi con più cose da fare e da scoprire, talmente vasta che riuscire a riassumere in poche righe tutto quello che la città offre è praticamente impossibile.

Se volete trascorrere un weekend nella capitale e non sapete cosa fare per divertivi, il primo consiglio che vi roma di serapossiamo dare è quello di passeggiare, Roma di notte è bellissima e suggestiva, i monumenti illuminati sono uno spettacolo e nelle varie strade è possibile trovare tantissimi locali in cui trascorrere la serata.

Le cose da fare la sera a Roma

Roma è ricca di storia e cultura è una prima attrattiva potrebbe essere rappresentata proprio dai musei e dai teatri di sera, se invece cercate di luoghi di tendenza e moderni, dovrete fare un giro nei quartieri Testaccio, San Giovanni e San Lorenzo.

Questi sono quartieri in cui potete trovare pub, locali da ballo, discoteche, cibo alternativo, artisti di strada, tra i locali più apprezzati ci sono il Circolo degli Artisti, il 33 Testaccio e il Vinile Roma, un locale in cui è possibile divertirsi grazie alla discoteca, consumare ottimi aperitivi e gustare dei piatti buonissimi dal servizio ristorante. Il Vinile viene molto apprezzato dai giovani romani, si organizzano eventi di qualsiasi tipo e spesso bisogna mettersi in lista per via della grande richiesta di ingressi, ma vi assicuriamo che vale davvero la pena.

Se volete fare qualcosa di meno impegnativo e concentrarvi sul classico e sul gusto potrete cercare una di quelle trattorie rustiche dove è possibile mangiare i piatti tradizionali romani come il maccherone cacio e pepe, la amatriciana o l’abbacchio.

Nel caso volete trascorrere qualche ora nei musei, troverete sempre aperti i Musei Capitolini e i Fori Imperiali, che potrete raggiungere anche grazie ai bus turistici che prevedono percorsi notturni tra Colosseo, Castel Sant’Angelo, San Pietro, Via Veneto, Piazza di Spagna e Fontana di Trevi.

Se siete in coppia e volete trascorrere qualche momento romantico, Roma è la cornice perfetta, è possibile attraverso il Tevere in barca con delle piccole crociere che partono da Castel Sant’Angelo fino a toccare l’Isola Tiberina, durante il percorso è possibile ammirare gli alberi di Lungotevere e la Sinagoga.

Infine, non possiamo non citare il Gianicolo per ammirare dall’alto tutta la bellezza di Roma illuminata di notte.

Sono davvero tantissime le cose da fare a Roma, qualunque sia il vostro desiderio, la città saprà soddisfarvi con le sue attrattive; la Capitale è uno di quei luoghi che vanno visitati almeno una volta nella vita; pensate alla famosa Fontana di Trevi, non avete immaginato almeno una volta di lanciare una monetina ed esprimere un desiderio?

Inoltre, Roma ha tantissimi servizi di trasporto pubblico durante le ore serali e notturne per permettere alle persone di spostarsi velocemente e comodamente da una parte all’altra della città senza particolari problemi.

Related Posts