• mercoledì , 19 settembre 2018

I migliori cantanti pop degli anni 90

Chi ha avuto il piacere di vivere gli anni ’90, ricorda questo periodo con tanta nostalgia e una piccola lacrimuccia che scende giù dagli occhi al pensiero dei bei momenti vissuti. Sono gli anni della diffusione del telefono cellulare, dello sviluppo dei CD – ROM e il decennio in cui ha avuto la sua espansione internet. Anni pieni di eventi, sia politici che scientifici, che verranno ricordati anche per la musica. Tante sono le star che hanno mosso i loro primi passi nel mondo della musica in questi anni e oggi scopriremo assieme i migliori cantanti pop degli anni ’90.

Le band pop degli anni ’90

In particolare nel corso di questo decennio si è assistito ad un vero e proprio fenomeno delle boy band, ovvero gruppi musicali composti solo da ragazzi che cantano e nessuno suona. Tra questi non si possono non ricordare i Backstreet Boys e i Take That che hanno fatto urlare milioni di ragazzine dell’epoche. Allo stesso tempo hanno avuto molto successo anche le relative controparti femminili, con le All Saints, le Destiny’s Child e le Spice Girls che hanno sicuramente lasciato il segno nel panorama musicale degli anni ’90. Tra i simboli della musica pop targata anni ’90 non si può inoltre non citare il gruppo danese degli Acqua che ha riempito le case e le radio dei ragazzi dell’epoca con la canzone Barbie Girl.

I cantanti pop degli anni ’90

Tra i cantanti pop degli anni ’90 non si può non citare Ricky Martin. A partire da Livin’ la vida la loca, passando per Maria, fino ad arrivare a La Copa de la vida, Ricky Martin è sicuramente un cantante pop che nel corso degli anni ha fatto ballare milioni di persone. Un altro cantante pop degli anni ’90 che nel corso degli anni è diventato particolarmente famoso soprattutto per la sua carriera da attore e aver interpretato Willy e il principe di Bel-Air è Will Smith.

Le cantanti pop degli anni ’90

Oltre alle band e ai cantanti pop degli anni ’90, non si possono dimenticare le cantanti che hanno spopolato nel corso di questo decennio. Tra queste si ricordano Christina Aguilera con la sua Genie in a bottle, Britney Spears con Baby one more time e Janet Jackson con Got’til it’s gone.

1Indimenticabili le performance dell’inarrestabile Madonna che ancora oggi incanta il panorama musicale con la sua voce. Un’altra cantante pop simbolo degli anni ’90 è anche Cher, che dopo aver vissuto un breve periodo di crisi, è riuscita a tornare sulla cresta dell’onda con Believe. Una canzone che in Italia è restata al vertice per ben 11 settimane di fila.

A questo punto abbiamo ricordato alcuni nomi che anno segnato la musica degli anni ’90. Se anche voi avete vissuto questo decennio, ricorderete questo periodo con un po’ di nostalgia. Se invece siete nati nel decennio successivo o comunque eravate troppo piccoli per ricordare gli anni ’90, vi invitiamo ad ascoltare la musica di quegli anni. Vi divertirete a scoprire come anche la musica nel corso degli anni cambi e come cantanti che hanno ammaliato la generazione precedente continua ancora oggi a far ascoltare la sua voce.

Related Posts