• mercoledì , 19 settembre 2018

Riproduzione Assistita a Roma: 3 consigli da sapere.

State cercando di avere un figlio, ma senza successo? Con il Centro Riproduzione Assistita a Roma non vi sentirete soli!

Molte coppie hanno difficoltà a concepire e contrariamente alla credenza popolare, il problema non è sempre della donna.

Oggi giorno, sia l’uomo che la donna devono essere diagnosticati in egual maniera per l’infertilità.

fecondazione-assistita

 

Ma quando si può definire una coppia infertile?

L’infertilità è definita tale, quando vi è un’incapacità di concepire dopo un anno di tentativi.

Quindi, se pensi di avere un problema di infertilità è bene rivolgersi ad uncentro specializzato nella Riproduzione Assistita a Roma dove potrete far luce su eventuali problematiche e scegliere il modo per affrontarli.

Ecco quindi alcuni consigli utili prima di prendere un appuntamento con il centro Riproduzione Assistita a Roma:

  1. Trova un medico con cui vi sentite ben “connessi”.

    Quando iniziate questo cammino, sicuramente avrete bisogno di un buon medico, ma anche di una persona che vi capisca e vi consigli; quello che state per iniziare è un capitolo importante della vostra vita, quindi, il medico e il suo team, collaboreranno per far realizzare il vostro sogno, perciò è necessario che vi sia un legame di fiducia.

  2. Valuta con attenzione i tassi di successo.

    Molti centri di Riproduzione Assistita a Roma, vantano percentuali molto alte di successi, ma tante volte questi dati riflettono solo casi più semplici, mentre altri che hanno percentuali di successo più basse, magari lavorano con casi molto più complicati e delicati; per cui, valuta con attenzione! Ogni paziente e la sua problematica sono unici.

    Valuta l’esperienza dei medici a riguardo la vostra problematica , nonché seguire solo i tassi di successo.

  3. Siate realistici

    I medici e la tecnologia oggi giorno hanno fatto davvero passi da gigante, ma molte volte dobbiamo renderci conto che la nostra età biologica non possiamo cambiarla.

    La biologia detta che la riserva ovarica diminuisce con l’avanzare dell’età, così come il potenziale di fertilità sia in uomini che in donne.

    Anche patologie e condizioni come il PCOS e l’endometriosi possono essere temperate, ma non eliminate.

    Anche se molte cose non possiamo cambiarle, con un team di professionisti di Riproduzione Assistita a Roma, alle spalle, potrete avere una maggiore possibilità di successo.

Related Posts