• giovedì , 12 dicembre 2019

Sothys sinonimo di eccellenza e prestigio per la cura della tua pelle

Da sempre Sothys si prende cura della pelle proponendo dei prodotti per combattere i vari problemi che possono presentarsi col tempo, come gli inestetismi dovuti all’età o ad eventi traumatici e stressanti per il corpo.sothys glam hair

Tra questi, l’inestetismo sicuramente più diffuso e odiato dalle donne sono le smagliature, un problema che si presenta col trascorrere degli anni o dopo perdite di peso importanti, ma anche in periodi come l’adolescenza e la gravidanza.

Le smagliature si manifestano con striature che incidono la pelle lasciando delle piccole cicatrici permanenti dalla colorazione biancastra, possono localizzarsi in varie aree del corpo, in particolare sulle cosce e sulle braccia.

Cosa sono le smagliature

Le smagliature sono delle atrofie causa dalla rottura delle fibre responsabili dell’elasticità della pelle, questa dopo aver subito una forte e costante tensione, perde la sua elasticità, si sfibra e dà vita a dei piccoli “strappi”.

La formazione delle smagliature ha due stati: nella prima fase si tratta di semplici infiammazioni, raramente presentano rossore. I fibroblasti, le cellule del tessuto connettivo, non lavorano più e interrompono la produzione di fibre di collagene nella zona interessata. Appaio quindi delle striature di colore rossiccio-violaceo.

Nella seconda fase, il tessuto si ripara da solo, l’attività fibroblastica torna nella norma, ma le striature restano e con il tempo diventano bianche.

Rimedi per le smagliature

Per contrastare le smagliature bisogna affidarsi a qualche professionista che sappia capire le cause che ne provocano la formazione e intervenire su quei fattori per rimediare al problema.

Dovete sapere che eliminare le smagliature non è sempre possibile, soprattutto se sono presenti sul corpo da molto tempo. Quando queste hanno assunto il colore bianco diventano permanenti, in questo caso l’unica cosa che si può fare è intervenire con applicazioni per ridurre l’inestetismo.

Tra le varie tecniche adottate per curare le smagliature giovani o croniche c’è il peeling che prevede l’utilizzo di una preparazione esfoliante che uniforma la pelle e contribuisce a levigarla.

Sothys propone prodotti come Sothys Gommage sublimateur e Gommage Tonifiant, che intervengono eliminando le cellule desquamate e migliorando l’ossigenazione dell’epidermide, la pelle risulta più levigata, tonica e rivitalizzata.

Si tratta di prodotti che possono aiutare a migliorare l’aspetto delle smagliature nel tempo, la loro applicazione deve essere costante nel tempo e accompagna da alcune buone abitudini, suggerite dallo specialista, per ridurre la formazione di questi fastidiosi inestetismi.

Dove acquistare i prodotti Sothys

Potete acquistare i prodotti Sothys presso un rivenditore ufficiale come Glaim Hair, shop leader del settore di prodotti per la cura del corpo e dei capelli, che da anni mette a disposizione dei propri clienti qualità, professionalità e gentilezza.

Nello shop online potete trovare i prodotti delle migliori marche come Kerastase, Sothys, Shu uemura, Olaplex e tanti altri a prezzi super vantaggiosi, potrete accedere a un ampio catalogo e avere a disposizione il prodotto scelto in pochissimo tempo, grazie alle spedizioni veloci in 24 ore.

Potete mettervi in contatto con Glaim Hair Shop scrivendo una e-mail a info@glamhairshop.it.

 

Related Posts