• martedì , 24 novembre 2020

Come avere successo durante una fiera o un evento

Partecipare a fiere e organizzare eventi è sicuramente un ottimo modo per far conoscere il proprio brand e per attirare l’attenzione di nuovo pubblico da convertire nel tempo in clienti fedeli.reception-2507752_1920

È importante avere una buona strategia organizzativa in modo da non commettere errori e da ritrovarsi a non beneficiare di tutti i vantaggi che una fiera o un evento può portare.

Quando organizzate un evento o preparate lo stand per la fiera dovete fare la differenza rispetto ai concorrenti, puntate sull’originalità per catturare l’attenzione dei visitatori.

Se state organizzando un evento o una fiera, ecco cosa dovete fare affinché tutto si svolga nel migliore dei modi.

Programmate tutto in anticipo

Non dovete lasciare niente al caso, l’improvvisazione non va bene, dovrete programmare in anticipo ogni cosa. Stilate un elenco di tutte le attività da fare, mettendole in ordine di priorità. Se non ce la fate da soli, fatevi aiutare e delegate. Mettete nero su bianco gli accordi con i fornitori, siate molto scrupolosi. Pianificate tutto nel minimo dettaglio e tutto andrà per il meglio.

Verificate di persona la fase di allestimento

È fondamentale non trascurare la fase di allestimento della fiera o dell’evento, per cui dovrete accertarvi di persona che tutto venga fatto come pianificato. Se volete essere sicuri di avere tutte le attrezzature che servono potrete rivolgervi a dei professionisti di noleggio attrezzature fiere ed eventi, in modo da avere gli addetti ai lavori sul posto e tutto ciò che serve, senza doversi preoccupare troppo di dove reperire l’occorrente.

Molto utile anche un responsabile commerciale che si occupi di pensare alla sponsorizzazione dell’evento o della fiera.

Vendere e stringere relazioni nel settore

Durante la fiera o l’evento dovrete dare il meglio di voi come venditori. Dovete sfruttare la massimo le possibilità, cercate di stringere relazioni importanti con persone che contano nel vostro stesso settore.

Per essere dei buoni venditori bisogna stare sempre attenti, quindi portatevi dietro dei gadget dell’attività in modo da poterli dare al momento giusto. Le persone che sembrano interessate, cercate di mantenere viva l’attenzione andando subito al sodo e senza perdervi in giri di parole.

Lo stand

Il vostro stand all’interno della fiera dovrà fare la differenza per farvi notare facilmente dai potenziali clienti, cosa dovrete fare?

  • Cercate di stare in piedi il più possibile per farvi vedere
  • Regalate gadget selezionando le persone a cui darli
  • Se ci sono collaboratori, dividetevi i compiti
  • Non lasciate mai lo stand incustodito
  • Siate pronti a intercettare subito il bisogno del potenziale cliente
  • Agite affinché quel bisogno venga soddisfatto in poco tempo

Conclusioni

Per un evento o una fiera di successo dovrete impegnarvi moltissimo, più passione e lavoro ci metterete nella fase organizzativa che durante lo svolgimento, e maggiori saranno le possibilità di avere successo e di incrementare gli affari.

Related Posts

Leave A Comment