• giovedì , 17 ottobre 2019

Candele alla citronella: un must have contro zanzare e insetti

Zanzare e insetti sono i principali nemici delle serate all’aperto, proprio per questo motivo sarete sicuramente alla ricerca di un valido rimedio grazie al quale risolvere questo problema. Tra questi vi consigliamo le candele alla citronella, da sempre considerato un vero e proprio must have contro zanzare e insetti.

Perché la citronella irrita le zanzare

Come ben saprete, dalla citronella si ricava un olio che viene principalmente usato come ingrediente in molti prodotti di bellezza, tra cui oli da massaggio, lozioni e profumi. Un altro utilizzo particolarmente noto, inoltre, è quello di repellente contro le zanzare. Ma come funziona?

Ebbene, innanzitutto dovete sapere che l’odore agrumato della citronella confonde gli insetti, mascherando il candele alla citronella zanzareprofumo della pelle dell’umano prescelto come vittima. Se tutto questo non bastasse, a livello di citronella naturale, si tratta di una pianta irritante, soprattutto per quanto riguarda la pelle dei neonati. Lo stesso effetto viene provocato quando un insetto si posa sulle sue foglie.

Per quanto riguarda le candele alla citronella, invece, il principio alla base del suo funzionamento è da ritrovare sia nell’odore che gli infrarossi. Le zanzare, infatti, come già detto, individuano l’uomo grazie all’odore della pelle. Il profumo della citronella, però, è più forte e in questo modo le zanzare hanno difficoltà a trovarci. Una volta individuata la persona da colpire, inoltre, le zanzare riescono a percepire, tramite l’infrarosso, la zona del corpo che emette più calore, ovvero dove la pelle risulta più fine come collo, polsi, viso e caviglie, per poi pungerci.

La candela alla citronella accesa, quindi, permette di non farci captare dagli insetti. Se tutto questo non bastasse, la fiamma emette molto calore, andando in questo modo a contrastare l’infrarosso delle zanzare, creando una vera e propria interferenza.

A questo punto è facile capire come le candele alla citronella si presentino come un valido alleato nella lotta alle zanzare. Per quanto riguarda il prezzo di queste candele, inoltre, dovete sapere che varia ovviamente in base alle loro dimensioni e di conseguenza alla relativa durata di funzionamento.

In ogni caso, al fine di ottenere il risultato desiderato, però, è fondamentale utilizzare delle candele alla citronella di qualità. Proprio per questo motivo vi suggeriamo di rivolgervi solamente ad aziende e professionisti specializzati del settore, optando per delle candele alla citronella Nola.

Un valido rimedio antizanzare

Le candele alla citronella sono senz’ombra di dubbio un valido rimedio contro le zanzare da poter utilizzare all’aperto, durante, ad esempio, una serata estiva in giardino oppure sul terrazzo di casa.

Quando brucia, infatti, emana un piacevole profumo in grado di allontanare insetti e zanzare.

Per riuscire ad ottenere l’effetto desiderato, però, è fondamentale utilizzare questi oggetti in modo appropriato. A tal fine vi consigliamo di sistemarle all’esterno, sopra il tavolo, su una sedia appositamente libera, oppure per terra. L’importante è che vengano collocati in luoghi ben protetti dal vento.

Quest’ultimo, infatti, potrebbe disperdere il profumo oppure spegnerle del tutto. A differenza di quanto si possa pensare, inoltre, se accuratamente utilizzate, possono essere usate anche negli ambienti interni. In questo caso, ovviamente, è fondamentale stare attenti ed avere un occhio di riguardo, prestando soprattutto attenzione alla fiamma libera.

Related Posts