• domenica , 25 ottobre 2020

Fotografo per Influencer, l’importanza di avere servizi fotografici professionali per aumentare i follower

Negli ultimi anni grazie ai social network e, in particolare a Instagram, è nata una nuova professione, quella degli influencer, ovvero, persone famose e non, che sono riuscite ad ottenere un seguito molto elevato sul proprio profilo social e che sono in grado di influenzare le scelte decisionali dei propri follower.

Da questa figura è poi nato l’influencer marketing, moltissime aziende e brand famosi si rivolgono agli influencer del proprio settore di appartenenza per far promuovere prodotti e servizi e aumentare potenzialmente le vendite.

Gli influencer più richiesti sono quelli del settore fashion, travel e food, in cui è molto importante riuscire ad offrire dei contenuti visual di qualità per poter fare la differenza e attirare l’attenzione dei follower.

Molte modelle hanno trovato in Instagram un ulteriore opportunità di lavoro ed hanno investito sulla propria immagine ottenendo dei risultati interessanti, oggi, molte di loro sono delle influencer di moda e stile e riescono a guadagnare cifre interessanti grazie ai brand del settore che puntano sulla loro capacità di influenzare i propri follower.

Ed è in questo contesto che si colloca il fotografo per influencer, una figura che non esisteva fino a qualche anno fa ma che ora è tra le più richieste, soprattutto, tra i personaggi famosi.

Cosa fa il fotografo per influencer?

Sono sempre di più gli influencer famosi e quelli aspiranti, ovvero, persone che vogliono provare a sfondare sui social, che si rivolgono a camera-581126_1280qualcuno che li aiuti a realizzare foto e immagini di qualità e di impatto.

Anche se una buona parte prova a fare gli scatti autonomamente, c’è chi desidera avere il supporto di un professionista della fotografia per riuscire ad avere foto che fanno la differenza, già pronte per essere pubblicate.

Ed è questo quello che fa il fotografo per influencer, mette a disposizione la propria esperienza e la propria professionalità a chi vuole sfondare sui social network e farsi notare attraverso fotografie di qualità superiore.

Un esempio di fotografo professionista per influencer è Manuel Bifari, classe 1994, da sempre appassionato di moda e fotografia, a partire dal 2013 ha iniziato la sua carriera prendendo anche parte alla Milano Fashion Week, dove è stato notato da esperti del settore.

Proprio Milano è diventata la città protagonista del suo lavoro che gli ha permesso di collaborare con brand famosi, modelle, testate editoriali e influencer.

La sua passione per la fotografia, la sua preparazione e l’esperienza acquisita lo hanno reso un fotografo molto apprezzato e diversi influencer famosi hanno deciso di affidarsi a lui per i propri servizi fotografici, per citarne alcuni: Francesco Monte, Giulia De Lellis, Giulia Valentina, Francesco Sole, Beatrice Valli, Andrea Melchiorre, Giulia Salemi e tanti altri nomi che potete trovare all’interno del portfolio del suo sito ufficiale.

È evidente come il supporto di un professionista della fotografia possa fare la differenza per l’immagine di un influencer per fargli ottenere maggiore visibilità e più possibilità di aumentare il proprio business.

Related Posts