• domenica , 31 maggio 2020

I migliori addon per Prestashop

Avete deciso di lanciarvi nel magico mondo del commercio elettronico e per questo motivo siete alla ricerca delle migliori soluzioni possibili per riuscire a creare un negozio online di grande impatto, in grado di attirare immediatamente l’attenzione degli utenti? Ebbene, in questo caso la soluzione giusta è Prestashop.

Software open source di grande qualità, permette anche di aggiungere dei componenti aggiuntivi per adattare il negozio alle vostre esigenze.

Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo perché utilizzare Prestashop e quali sono i migliori addon disponibili.

Perché avviare un e-commerce con Prestashop

Il sito web si presenta come il biglietto da visita online di ogni azienda. Proprio per questo motivo èaddon prestashop importante prestare la massima attenzione ad ogni singolo dettaglio, in modo tale da poter sfruttare appieno le funzionalità di questo potente strumento di marketing.

Nell’ambito del commercio elettronico, quindi, a volgere il ruolo da leone è sicuramente Prestashop. Software gratuito, grazie al quale poter gestire la grafica e gli aspetti tecnici del proprio negozio online, si rivela essere la soluzione giusta per chi desidera farsi strada in questo settore.

Tra i vantaggi messi a disposizione da questo software c’ indubbiamente la facilità di utilizzo. Non a caso può essere utilizzato da chiunque pur non avendo particolari conoscenze informatiche.

Se tutto questo non bastasse, una volta deciso di utilizzare PrestaShop e completata l’installazione, non sarete da soli. Avrete sempre al vostro fianco la community del CMS che potrà offrirvi i giusti consigli.

Addon Prestashop: quali non devono mancare

Una volta visto i principali vantaggi offerti da Prestashop, vi interesserà sapere che questo software presenta oltre 300 funzionalità native e che è possibile utilizzare alcuni componenti aggiuntivi attraverso i quali rendere la vostra esperienza davvero unica.

Entriamo più nel dettaglio e scopriamo quali sono i migliori addon Prestashop da poter utilizzare.

Partiamo dal pulsante “Acquista su mobile”. Quest’ultimo si rivela essere uno strumento indispensabile, se si considera che che ormai la maggior parte della navigazione avviene tramite dispositivi mobili.

Tra gli altri addon Prestashop, citiamo il tasto Home nel logo e le immagini. Per poter aumentare le vendite del proprio e-commerce è importante mettere gli utenti a proprio agio, rendendo la navigazione particolarmente agevole e piacevole.

In tal senso, quindi, vi consigliamo di offrire la possibilità di cliccare sul logo dell’azienda ed essere riportati direttamente alla home.

Per quanto riguarda le immagini, è fondamentale inserirne almeno una in ogni singola scheda prodotto.

Al fine di rendere l’esperienza sul vostro sito ancora più gradevole, vi suggeriamo di aggiungere lo zoom delle immagini. In questo modo ogni potenziale cliente potrà vedere in anteprima il prodotto di suo interesse e valutare se di suo gradimento o meno.

A corredo delle immagini, poi, vi devono assolutamente essere delle descrizioni. Anche in questo caso è fondamentale prestare attenzione ai minimi dettagli, ogni scheda deve riportare le caratteristiche dei prodotti, senza trascurare il fattore SEO.

 

Tra gli altri addon Prestashop particolarmente apprezzati vi sono le newsletter personalizzate, utili per contattare ogni singolo utente e inviare informazioni e offerte in merito ad un determinato pacchetto di prodotti, preferibilmente in base ai suoi gusti e precedenti esperienze d’acquisto.

Non dimenticatevi, poi, i buoni sconto. Una cosa che bisogna assolutamente fare per riuscire a conquistare un maggior numero di clienti, infatti, è offrire loro la possibilità di fare carte regalo. In questo modo una persona può ad esempio regalarla ad un amico o parente, permettendo di conquistare nuovi clienti.

Per finire, ricordiamo l’importanza dei social network: consigliamo di offrire alle persone la possibilità di identificarsi sul tuo sito direttamente tramite Facebook, Twitter e altri social.

In un’epoca come quella attuale in cui tutti siamo connessi, infatti, i social rivestono un ruolo importante anche nell’ambito dell’e-commerce.

Related Posts