• martedì , 19 novembre 2019

LA SCOMPARSA: PROBLEMI SOCIALI, TECNICI E GIURIDICI

Il 15 novembre 2019 dalle ore 15:00 alle ore 19:30 si terrà a Roma – Piazza Venezia n.11 nella sala “Radici del Presente della collezione archologica delle Assicurazioni Generali, un corso dedicato al tema delle persone scomparse. Quello degli scomparsi è un problema sociale che riguarda la società tutta, i numeri sono alti e il fenomeno non tende a diminuire. Pertanto è necessario confrontarsi sugli strumenti di prevenzione e quelli attualmente messi in campo per le ricerche. Il corso nasce dalla volontà di informare i partecipanti sullo stato dell’arte, i traguardi raggiunti in questi anni e gli obiettivi da raggiungere tutti insieme per contenere questo preoccupante fenomeno sociale.

unnamed

Ad esporre nei rispettivi ambiti saranno: il prof. Pier Matteo Barone, geoscienziato forense, esperto in tecniche investigative e docente di Archeologia e Scienze Forensi presso l’American University of Rome; l’avv. Silvia Mesturini, criminologa sociale, membro delle Camere Penali di Livorno, Giudice Arbitro; la prof.ssa Maria Gaia Pensieri criminologa investigativa, sociologa, docente presso l’Università Popolare degli Studi di Milano.
Tutti e tre i professionisti sono coinvolti costantemente in diverse indagini nazionali e svolgono da tempo attività di volontariato nell’associazione Penelope (S)comparsi Uniti che si occupa di assistere chi è colpito da questo dramma.

Per info: https://form.jotformeu.com/93047749145363

Related Posts