• domenica , 31 maggio 2020

I linguaggi dell’amore spiegati dal coach relazionale Adina Floora

La comunicazione è fondamentale in un rapporto di coppia e in qualsiasi altro tipo di relazione, ma questa non è sempre agevole, ci sono dei sentimenti che sono difficile da dire all’altro senza ferirlo.

Alcune persone con un bellissimo rapporto di coppia, spesso, hanno difficoltà a trovare un modo di linguaggio d'amorecomunicare che sia valido per entrambi.

Riuscire a comprendere totalmente il punto di vista di un’altra persona può essere molto difficile, soprattutto quando non ci dice ciò che vorremmo sentirci dire.

Nella coppia, l’amore è importante ed è un fattore da considerare, ma quello che conta ancor di più è saper comunicare e questo per fortuna, si può imparare.

In passato, la comunicazione nella coppia non era molto funzionale, i sentimenti negativi dovevano essere ignorati e tenuti nascosti, mentre, se nelle famiglie ci fosse stata più comunicazione, amore e sincerità, la buona comunicazione sarebbe stata naturale nelle relazioni presenti.

Il linguaggio d’amore è importante, farsi comprendere dal partner, riuscire a comunicare correttamente quello che si ha dentro, tutto questo evita le frustrazioni e le delusioni del non essere capiti.

È possibile imparare a comunicare in modo amorevole, anche se per tutta la vita si è stati abituati a modelli comunicativi errati, ma per riuscirsi bisogna mettere impegno e fatica e seguire un percorso di love coaching relazionale.

Chi è Adina Floora

Adina Floora, è una love coaching relazionale che ti può aiutare a comprendere meglio i linguaggi d’amore e a ritrovare la serenità perduta.

Professionista certificata, formata presso lo IAP College – College & University in Princetown, New Jersey, ha poi approfondito gli studi con la famosissima coach americana Rori Raye e con Roberto Re.

Ha un Master in Counseling Relazionale. Una vera professionista delle relazioni che, oltre alle qualifiche, mette in campo le sue esperienze per aiutare le persone a tirar fuori quello che hanno dentro e avviare il processo di cambiamento.

Il metodo di Adina Floora:

“Per raggiungere un buon equilibrio e mantenere solida la tua relazione, bisogna imparare a restare radicati e connessi con se stessi e al momento presente, senza proiettare insicurezze passate o preoccupazioni future. Purtroppo, tutti siamo soggetti alla dipendenza dal tempo, passato o futuro, che ci condiziona nelle scelte e nei comportamenti. Impegnarsi per diventare consapevoli è il passo più importante che si possa fare per evolvere dalla passività degli eventi. Da questo primo passo inizia il percorso per trovare appagamento anche nella vita sentimentale, in ogni sua fase – dalle prime relazioni, a una relazione per tutta la vita.”

Comunicare correttamente ciò che si ha dentro senza aver paura di ferire l’altro, permette di instaurare un rapporto di massima fiducia, ci si sente capiti, compresi in ogni bisogno ed esigenza, questo migliora la relazione con il partner.

Il linguaggio d’amore si può imparare, Adina Floora può aiutarti in questo, se pensi di avere dei problemi nella coppia e non ti senti felice, rivolgerti alla love coaching può aiutarti ad uscire dalla negatività e a ritrovare la serenità in amore.

Related Posts