• martedì , 7 aprile 2020

Matrimonio perfetto? Ecco cosa deve avere ogni sposa il giorno delle nozze

Ogni ragazza sogna fin da bambina il giorno delle sue nozze. A partire dal vestito, passando per il bouquet, fino ad arrivare allo scambio delle fedi con il proprio amato, ogni momento del giorno del matrimonio deve essere perfetto.

Cosa deve avere, quindi, ogni sposa, affinché tutto si svolga senza intoppi?

Tradizioni che si tramando di generazione in generazione

Ovviamente sono tante le cose che non devono mancare il giorno delle nozze. Ogni elemento, infatti, aiuta a fare la differenza e a matrimonio organizzazionerendere il proprio matrimonio unico nel suo genere.

Allo stesso tempo vi sono alcune cose che ogni sposa deve assolutamente avere con sé. Tra queste ricordiamo la tradizione di avere qualcosa di nuovo e qualcosa di vecchio.

Ogni sposa, il giorno del grande passo, deve avere qualcosa di nuovo, come simbolo del nuovo futuro di coppia sposata. Allo stesso tempo deve indossare qualcosa di vecchio. D’altronde l’amore tra i due sposi è nato prima del giorno di matrimonio e pertanto il vecchio rappresenta proprio questo legame.

Se ad esempio c’è un gioiello di famiglia o un accessorio che è tradizione passare di generazione in generazione, il giorno del matrimonio è sicuramente l’occasione giusta per sfoggiare tale elemento. In molte famiglie, inoltre, è usanza che il velo della sposa venga regalato alle figlie il giorno del matrimonio, oppure un piccolo ciondolo o un portafortuna.

Se siete una sposa e state preparando il vostro matrimonio, poi, vi ricordiamo di utilizzare qualcosa di prestato. In questo modo non dimenticherete il legame con la vostra famiglia e il passato. Che si tratti di un gioiello, piuttosto che di un accessorio per capelli, oppure le scarpe, l’importante è avere con sé qualcosa di nuovo, di vecchio, di prestato e anche di colore blu.

Questo colore  rappresenta la purezza del vostro sentimento e porta fortuna al matrimonio. Non è necessario vestirsi di blu, ma è più che sufficiente avere con sé un piccolo dettaglio di questo colore come una spilla, oppure  il pizzo della lingerie.

Cosa non dimenticare il giorno delle nozze

Come è facile intuire non bisogna ovviamente indossare tutti e quattro gli elementi contemporaneamente, ma è anche possibile optare per qualcosa di vecchio prestato e nuovo di colore blu, o comunque mescolare tali abbinamenti.

Il giorno delle nozze è indubbiamente molto lungo e per questo motivo vi consigliamo di optare per delle scarpe morbide da poter indossare quando i propri piedi saranno troppo stanchi. Allo stesso tempo non potete pensare che il vostro make – up resterà perfetto tutto la giornata.

Onde evitare possibili inconvenienti, quindi, è opportuno avere sempre a propria disposizione il minimo indispensabile per fare dei piccoli ritocchi. Non vorrete di certo rischiare di fare brutta figura quando vi rivedrete sulle foto.

In tal senso vi ricordiamo di rivolgervi a dei professionisti del settore in grado di realizzare video per matrimonio di qualità. Solo in questo modo avrete la certezza di poter ricordare i momenti più belli del giorno più importante della vostra vita  in qualsiasi momento. Per finire non dimenticatevi i fazzoletti. Ebbene sì, pur essendo un giorno all’insegna della felicità non mancheranno certamente le lacrime. Quindi sempre meglio avere un fazzoletto a portata di mano.

Related Posts