• mercoledì , 19 settembre 2018

Planimetria con arredamento: tutti i consigli per vendere più velocemente la tua casa

Nel declino del mercato immobiliare in cui l’offerta supera la domanda, una persona può ugualmente sperare di vendere più rapidamente, ma ci sono alcuni modi per migliorare l’attrattiva di una casa.

Se stai cercando un mercato immobiliare, sarai in grado di generare interesse e ottenere il miglior prezzo possibile.

Ecco allora che entra in scena la planimetria con arredamento.

Si perché il primo impatto è molto importante!

Ma andiamo per gradi e vediamo insieme dei validi consigli per vendere casa velocemente:

Planimetria con arredamento

Proporre, sia da privato che come agenzia immobiliare, una planimetria con arredamento, disegnata e dipinta a mano, colorata in modo minuzioso ogni ambiente, con colori differenti, e inserendo nel progetto anche gli arredi, rende l’esperienza di chi osserva molto più coinvolgente, in quanto si può immaginare uno spaccato di vissuto proprio in quegli ambienti, possiamo immaginare la nostra mobilia , la disposizione ed avere fin da subito una lettura chiara della planimetria con arredamento, riuscendo così anche ad identificare, vi fossero, delle piccolezze che non ci piacciono, da poter modificare.

planimetria con arredamento

Ordine e pulizia

Immaginatevi nello spazio! È assolutamente necessario rimuovere tutto il disordine dalla casa prima di pensare a rimuovere o spostare anche alcuni mobili più grandi e rimuovere le fotografie di famiglia e oggetti personali. Potresti anche pensare di assumere un professionista per aiutarti a fare un uso migliore dello spazio, scegliendo magari un arredamento moderno e neutrale per la tua casa in vendita.

Addolcisci l’affare

Un altro modo per vendere la casa velocemente è pensare che sia un affare.

Ad esempio, i venditori che offrono all’acquirente un accordo, in un mercato in ribasso, sono i migliori per far sentire loro, importanti e che devono cogliere, come si dice “la palla al balzo!”.

Infine, è importante notare che alcuni acquirenti sono motivati dall’opzione, quindi, se è possibile, offrire delle alternative, può essere una strategia vincente insieme alla presentazione di una planimetria con arredamento, per rendere più “appetibile” l’affare e ottenere un contratto di vendita.

Migliora anche il lato esterno

I venditori spesso trascurano l’importanza dell’aspetto esteriore della casa.

Cerca di assicurarti che la casa abbia un buon aspetto estetico esteriore, curato anche nei piccoli dettagli. Nel settore immobiliare, le apparenze significano molto.

Impiantistica a norma

L’estetica è importante, ma è anche importante l’impianti elettrici, idraulici, del riscaldamento o l’aria condizionata, così come infissi esterni ed interni. L’idea deve essere quella che il futuro cliente possa trasferirsi a breve e iniziare fin da subito a godersi la nuova casa, piuttosto che spendere tempo e denaro per sistemare varie cose non perfettamente funzionanti.

Prezzo giusto

Indipendentemente dal modo in cui rinnovate e allestite la vostra casa, è molto importante per la avere una valutazione onesta ed appropriata della propria abitazione, in modo da poter subito dare il prezzo dell’immobile corretto. Ottimo è anche valutare in base ad altri immobili venduti nella zona in modo da avere un metro di confronto.

Concludendo, con un prezzo idoneo, una buona planimetria con arredamento proposta al futuro cliente, un immobile curato e ottimamente presentato, le possibilità di vendere più rapidamente la casa aumentano in modo esponenziale.

Related Posts