• martedì , 14 luglio 2020

“Regina sulla panca” ma il re è Tiger Dek

“Regina sulla Panca” è il nuovo singolo lanciato dal cantante-attore mascherato, da un paio d’anni sulla scena musicale, ha già riscosso molto successo grazie a dei brani che hanno trovato riscontro sul web, in particolare dal popolo di Youtube.

Ed è proprio su Youtube che “Regina sulla panca” di Tiger Dek ha superato le 100.000 visualizzazioni dopo poco più di un mese dalla sua pubblicazione, ottenendo numerosi riconoscimenti, anche internazionali.

Infatti, la “Regina sulla panca” è finalista al concorso cinematografico internazionale “Florence Film Awards 2020” e “Los Angeles tiger dekCinematography AWARDS (LACA)”.

Un vero successo per Tiger Dek, re indiscusso di un genere musicale che vuole denunciare il cambiamento della società verso un mondo sempre più frivolo e privo di valori.

Proprio con Regina sulla Panca, Tiger Dek mette in evidenzia come il mondo dei social abbia completamente offuscato i valori che contano davvero nella vita.

Nel videoclip, la protagonista si aggira per negozi di lusso, ristoranti e posti stupendi solo per scattare dei selfie e postarli sui social network con lo scopo di far invidia a chi la segue.

Questo rispecchia moltissimo la realtà attuale, fatta di influencer che mostrano una parte della propria vita attraverso i social network, puntando esclusivamente sul lusso e su tutte le cose “apparentemente” positive della loro quotidianità.

Lo sappiamo, anche nelle più piccole abitudini, tendiamo a scattare delle foto da mostrare agli altri con lo scopo di suscitare qualcosa, come se questo fosse indispensabile.

Avere il consenso dagli altri appare come l’unica cosa che conta e questo, Tiger Dek, non può accettarlo. Nella sua canzone denuncia questa realtà sbagliata ed esorta ad abbondonare tutto per ritrovare i veri valori fatti di comunicazione e semplicità.

Regina, la protagonista del videoclip, si lascia convincere dal cantante mascherato e abbandona la panchina, dove resta una barbie di plastica.

La canzone è stata registrata e arrangiata da Sonic Design Studio, le sonorità sono molto moderne e richiamano il trap, mentre la scrittura è molto vicina alla narrazione pop.

Il videoclip è girato a Milano da Hard Reset Studio con lo styling di Barbara Di Benedetto e può essere visto qui.

Tiger Dek, chi è davvero?

Tiger Dek è un vero mistero, nessuno sa chi sia questo cantante mascherato, lui si definisce il “cavaliere misterioso”, ed urla con decisione il disprezzo verso l’ipocrisia e la superficialità dei giorni nostri.

Esorta ad uscire allo “scoperto”, andare al di fuori di queste maschere sociali e trovare nuovamente la libertà e la voglia di comunicare davvero i valori che contano.

Tiger Dek ha esordito con la sua maschera di Tigre nel 2018 con il singolo “Noi andiamo in Cina”, che ha ottenuto la nomination agli Hollywood Music in Media Awards a Los Angeles.

Successivamente, sono arrivati altri singoli tra cui: Dipendenza Infinita, Uomo Tana ( premio Age d’Or International Arthouse Film Festival) e l’ultimo successo: Regina sulla Panca.

 

Related Posts