• martedì , 27 settembre 2022

Enapay – La vera storia della Banda di Luis di Pier Angelo Remelli

Se state cercando un breve romanzo da leggere tutto di un fiato, Enapay- La vera storia della Banda di Luis di Pier Angelo Remelli è senza dubbio l’opera giusta.

Ambientato nelle terre del selvaggio west, tra territori nativi, militari forti e ambiziosi e abitazioni di lusso dove si tengono balli e feste. Scrittura piacevole e scorrevole, che aiuta il lettore a immedesimarsi nella storia e ad entrare in empatia coi personaggi.

Il protagonista del romanzo è Angel Melli, ufficiale del 2° Regimento di Cavalleria dell’esercito dell’Unione che, dovrà più volte decidere tra i propri doveri e la propria morale, tra l’amore e lapier angelo remelli passione per Estefania e la difesa della tribù dei Wanini.

Enapay è il primo libero della saga “La vera storia della Banda di Luis”, ambientata nella Contea della Venlesia del 1800 (una delle cinque Contee fittizie che compongono l’ambientazione creata dall’autore).

Questa la sinossi del romanzo:

– 1847, Venlesia (Stati Uniti d’America). Angel Melli è un sottotenente del 2° Reggimento di Cavalleria. È un soldato ribelle, i cui ideali iniziali sono stati demoliti dall’orrore della battaglia di Monterrey, in Messico, e della guerra contro i pellerossa. Dopo l’ultima battaglia, Angel è uno dei testimoni del trattato di pace con la tribù dei Wanini. La guerra sembra finita e una sera, alla festa del primo cittadino di New Venice, Angel conosce Estefanìa. La passione di Estefanìa travolge Angel come un uragano e lei sogna già le nozze quando lui le promette di starle sempre accanto. Enapay è un romanzo western dalle pagine intrise di passione, guerra e storia.-

Cosa ci è piaciuto del romanzo?

La capacità dell’autore di descrivere minuziosamente abiti, personaggi e ambientazioni, raccontando la storia in terza persona dalla prospettiva di Angel, e talvolta, di Estefanìa.

Un romanzo che incuriosisce e coinvolge, che da molti spunti di riflessione e spinge il lettore a volerne sapere sempre di più sulla storia dei personaggi.

Enapay è un racconto che ci prende e ci catapulta nel periodo del 1800,  un western adatto a tutti, con delle sfumatura rosa dovute all’amore e alla passione che unisce Angel a Estefania.

Consigliamo la lettura ascoltando in sottofondo le canzoni che sono state create dall’autore. Pier Angelo Remelli è un autore che sa come coinvolgere il proprio pubblico, la storia raccontata è avvincente e al termine della lettura viene ancora più voglia di approfondire le vicende, sapere di più sulla guerra, sui pellerossa e sulla bellissima storia d’amore dei due protagonisti. Scopri di più su Enapay – La vera storia della Banda di Luis.

 

Related Posts

Leave A Comment