• mercoledì , 17 luglio 2019

Capi e accessori di abbigliamento, quali portarsi in vacanza?

Ogni anno il problema è sempre lo stesso, l’estate è arrivata e sei pronta per partire per la tua vacanza, o almeno è tutto pronto tranne che la parte più importante: la vaglia.

Se non sai cosa portarti dietro per la tua vacanza al mare, ti saranno molto utili questi suggerimenti che ti cosa mettere in valigiaaiuteranno a riempire la tua valigia solo di cose indispensabili.

Prima di tutto, l’estate è fatta di colori vivaci, luce, freschezza, per cui gli abiti da spiaggia devono essere in armonia con l’atmosfera che si respira.

La valigia deve essere leggera, per questo motivo magari prova a dire addio agli asciugamani di spugna, che occupano tanto spazio, e scegli un bel telo da bagno di cotone, che si asciuga prima ed è meno ingombrante.

Per quanto riguarda accessori abbigliamento, in valigia inserisce 2-3 t-shirt, 2-3 shorts, un paio di jeans o pantaloncini chiari e leggeri, 2-3 abiti leggeri e dei sandali da mare.

Ovviamente non dimenticare un pio di bikini, dei sandali a infradito, delle camicette leggere e dei copri costume, ma anche due abiti e due completi per uscire la sera ed essere eleganti.

Inoltre, porta anche dei sandali col tacco e un paio senza tacco, della biancheria intima e la lingerie, non trascurare quest’ultimi capi, potrebbero servirti per occasioni speciali.

Non dimenticare, sempre per il mare, gli occhiali da sole, il cappello, una borsa di tela o di paglia abbastanza grande da metterci il telo da bagno, i libri, le riviste, la crema solare, la bottiglia d’acqua e tant’altro.

Gli accessori irrinunciabili sempre con sé

Per gli accessori, può essere utile prendere un piccolo sacchetto di stoffa e inserire tutto all’interno, in questo modo si evita di indossare in spiaggia gioielli fragili e preziosi, che possono essere indossati al momento del pranzo per dare un tocco più chic al tuo bikini.

Durante il giorno gli abiti devono essere liberi e confortevoli, molto leggeri sulla pelle, scegli stili e sfumature di colore che risaltano la tua abbronzatura.

Per il kit di toeletta personale, preferire un sacchetto con più scompartimenti in modo da tenere in ordine i vari prodotti indispensabili tra cui crema doposole, prodotto protettivo per capelli e spray rinfrescante per la pelle.

Che tipo di valigia scegliere?

Se non sai che tipo di valigia portare in vacanza, ti consigliamo di optare, come prima cosa, per dei colori vivaci come il rosso, il verde, il rosa, il giallo, che trasmettono la voglia di mare e di relax.

È preferibile il trolley, facilmente trasportabile con una sola mano, puoi sceglierlo di grandezza media se non vuoi portarti dietro troppo peso, altrimenti opta per delle dimensioni più generose cercando comunque di ottimizzare gli spazi.

Un trolley abbastanza grande, se ben organizzato, può contenere i capi di abbigliamento e gli accessori anche di due persone, evitando così di dover portare un altro bagaglio. Evviva la comodità.

Related Posts