• domenica , 8 dicembre 2019

Dove trascorrere le serate estive ad Ischia

Ischia è senz’ombra di dubbio una delle isole più belle e amate dai turisti. Ideale per chi desidera trascorrere delle vacanze all’insegna del relax, al calar del sole prende vita, offrendo delle serate all’insegna della movida e del divertimento.

Ischia, tra aperitivi, cucina locale e movida notturna

Dopo aver trascorso tutta la giornata la mare, non si può non concedersi un ulteriore momenti di relax facendo degliischia aperitivi in uno dei tanti locali della zona. In seguito è possibile proseguire la serata deliziando il proprio palato con la tipica cucina del posto, in grado di venire incontro ai gusti sia di grandi che piccini. Per concludere in bellezza, inoltre, è possibile decidere se trascorrere la notte a ballare in discoteca, oppure ascoltando musica dal vivo in un lounge bar. In alternativa, è sempre possibile fare una bella passeggiata romantica in riva al mare, godendo di una vista davvero mozzafiato.

A prescindere da come si desidera trascorrere la propria serata, quindi, Ischia è sempre in grado di offrire la soluzione giusta e venire incontro alle diverse esigenze. In particolare vi ricordiamo che la zona con la più altra presenza di bar, ristornati, negozi e locali notturni è senz’ombra di dubbio quella di Ischia Porto. Allo stesso tempo, se vi trovate da queste parte, vi consigliamo di trascorrere le vostre serate anche a Sant’Angelo e Ischia Ponte. L’atmosfera tipica mediterranea di questi due meravigliosi borghi marinari, infatti, vi offrirà la possibilità di vivere un’esperienza davvero incredibile e unica nel suo genere.

Spostandosi verso le strade del centro, inoltre, è possibile fermarsi a bere qualcosa presso uno dei tanti locali notturni presenti in zona, ascoltando della buona musica e facendo quattro chiacchiere con i propri amici.

Riva Destra come simbolo della movida dell’isola

Una delle zone dedicate al by night di Ischia è senz’ombra di dubbio la Riva Destra. Animata da tantissimi locali, in grado di offrire vere e proprie prelibatezze sia a pranzo che a cena. Conosciuta fin dagli anni ’60 come uno dei luoghi di divertimento dell’isola, nel corso degli anni è riuscita a conservare il suo fascino che è giunto fino ai giorni nostri.

Fino alle ore 23 circa è possibile notare un’atmosfera intima e rilassata, poco dopo, invece, si respira un’atmosfera particolarmente vispa, con turisti e giovani del posto che si divertono fino a notte fonda.

Sono davvero tante le barche e gli yatch che attraccano lungo la Riva Destra, proprio per poter vivere appieno la movida di questa zona. In fin dei conti, tra drink in compagnia degli amici e la musica proveniente dai vari locali della zona, vi è davvero l’imbarazzo della scelta.

Molti turisti, inoltre, preferiscono frequentare questa zona per via della presenza di tanti ristoranti sfiziosi dove poter cenare in riva al mare.

Un bel modo per trascorrere una serata all’insegna della buona cucina e del romanticismo. In particolare non si può visitare Ischia senza mangiare piatti a base di pesce fresco e la buonissima zingara ischitana. Quest’ultima è un panino, tipico dell’isola, realizzato con fette di pane cafone, prosciutto crudo, mozzarella, insalata, pomodoro e un po’ di maionese.

Related Posts