• mercoledì , 19 settembre 2018

Isola di Pag: 6 consigli utili!

L’ Isola di Pag è un isola sempre più in espansione della Croazia.

Tutto risale al fenomeno simile ad Ibiza a Zrcè, dove locali notturni e discoteche aperte dalle 4 del pomeriggio fino alle 2 di notte fanno affollare le strade e tutta la spiaggia, li brulicano ristoranti, bar, caffè, discoteche di ogni genere e giovani in cerca di divertimento.

Novalja, sede dei festival Hideout e Sonus è la cittadina dove la maggior parte dei turisti alloggia.

Ma l’ Isola di Pag non è soltanto discoteche e divertimento, infatti è famosa per il suo formaggio artigianale, l’agnello e i vini locali, oltre che alle bellissime spiagge e affascinanti panorami.

Allora ecco 6 nostri consigli sull’Isola di Pag:

1Cibi locali

L’aria del mare e la vegetazione che attraversa l’ Isola di Pag contribuiscono a farti gustare le prelibatezze locali, tra queste l’agnello; delizioso quello arrosto servito con patate, direi il “classico” che troviamo nella maggior parte dei locali che fanno cucina tipica.

2Vedere l’ Isola di Pag in quad

Data la conformità del terreno che vi è nell’ Isola di Pag, la moto quad sembra la forma più adatta per fare una bella escursione.

Vi sono vari tour organizzati che potete fare che partono, per la maggioranza, dalla città di Novalja; con questa esperienza godrete di scenari mozzafiato con viste dalle alture anche delle isole circostanti.

Chi ha uno spirito più avventuroso può addentrarsi fino al “Triangolo di Pag”, un vero e proprio fenomeno naturale, un impronta megalitica nella roccia a forma di triangolo isoscele di circa 30 metri per lato; un escursione che richiede doti di camminare anche su sentieri rocciosi e difficili da percorrere.

3Visita al Club Acquarius

Uno dei Club più trendy dell’ Isola di Pag, dove nel pomeriggio inizia l’after-beach nella piscina: con musica, schiuma, cocktail e divertimento, il tutto con una splendida spiaggia che fa da scenario di fondo.

Un Club dove puoi trovare terrazze con vista panoramica, sale da ballo interne ed esterne, diversi bar, lounge e consolle con tanti dj che trasformano questo luogo in una discoteca avveniristica.

4Fai un drink a Kalypso

Il più “vecchio” dei locali notturni di Zrcè, vicino a Novalja, che vanta quasi 30 anni.

Un tempo era solo un piccolo locale che serviva birra vicino alla spiaggia, quando ancora non c’era, quella che ora chiamano “Ibiza croata”, adesso invece quasi ogni settimana vi è una festa o dei party che attirano flotte di giovani che vogliono divertirsi.

isola di Pag

5Osserva uccelli rari

All’estremo sud dell’ Isola di Pag, dove si estende un paesaggio deserto e la palude di Veliko Blato, potrete osservare 150 varietà di uccelli diversi che si riparano e nidificano nella zona.

Una riserva ornitologica chiaramente ben definita, con capanne di osservazione e cartelli istruttivi su i vari uccelli che puoi incontrare, dall’airone grigio fino a specie più in estinzione come il Gadwall e il Calandra

6Cenare a Boskinac

Facilmente reperibile quando si soggiorna sull’ Isola di Pag, Boskinac è un ristorante noto per la sua cantina di vini di alta qualità, oltre alla cucina che rende sempre protagoniste le materie prime tradizionali dell’isola, salvaguardando il patrimonio culinario ma rivisitato in stile contemporaneo e creativo.

 

Related Posts