• giovedì , 17 ottobre 2019

Le spiagge più belle del Salento

Se siete giunti a leggere questo articolo molto probabilmente avete intenzione di trascorrere le vostre prossime vacanze in Salento. Conosciuto per il buon cibo, la musica e il bel tempo, in Salento vi sono alcune delle più belle spiagge d’Italia. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme quali sono.

Dalle Maldive ai Caraibi, attraverso il Salento

Partiamo dalla cosiddetta Maldive del Salento, ovvero la spiaggia Pescoluse. Ritenuta una delle più belle spiagge d’Italia, non potete non restare incantati alla vista della bellissima spiaggia sottile e bianca, i bassi fondali con isolotti e le dune che offrono riparo. Se tutto questo non bastasse, l’acqua cristallina contribuisce a dare quel tocco esotico che vi farà pensare di essere dall’altra parte del mondo.

Con una spiaggia lunga circa 4 chilometri e un paesaggio davvero mozzafiato, Pescoluse si rivela essere la meta ideale per chi desidera trascorrere delle vacanze da favola in una località da sogno.

Se poi volete passare dalle Maldive ai Caraibi, vi interesserà sapere che la spiaggia di Punta della Suina è denominata “Caraibi dello Ionio”, proprio per mettere in risalto la bellezza di questa località. Passeggiando attraverso una bellissima pineta, potrete raggiungere la spiaggia e ammirare una grande piscina naturale con fondali bassi.

Se desiderate prendere il sole su una spiaggia affascinante e unica nel suo genere, allora non potete non trascorrere qualche giorno a Grotta della poesia a Roca Vecchia. Qui si narra di una principessa bellissima che ha ispirato molti poeti. Un bel posto, quindi, all’insegna del sole, del mare e della poesia.

Salento, meta ideale per delle vacanze incredibili

Tra le spiagge più famose del Salento vi è poi Baia dei Turchi, vicino ad Otranto. Come è facilmente intuibile dal nome, la sua storia è legata allo sbarco dei turchi in questa zona.
baia dei turchi otranto
Oltre all’importanza storica, ad attrarre i turisti è il paesaggio davvero mozzafiato. A partire dal bianco della sabbia, fino ad arrivare al blu del mare, si presenta come la giusta cornice per delle vacanze indimenticabile.

Se vi trovate tra Gallipoli e Porto Cesareo, invece, vi consigliamo di recarvi presso la spiaggio di Porto Selvaggio a Nardò.  Parte di un parco naturale, potete raggiungere la spiaggia dopo una bella passeggiata in una pineta. Un bel modo, quindi, per vivere la bellezza del mare e della natura circostante.

A questo punto abbiamo visto assieme le spiagge più belle del Salento. Ovviamente quelle suggerite non sono le uniche e lungo la costa potete davvero trovare tante belle località all’insegna del mare, del sole e dai paesaggi incredibili.

Se volete vivere dei giorni all’insegna del calore salentino, quindi, non dovete fare altro che soggiornare in uno dei tanti B&B, masserie, alberghi o ville vacanze Salento, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

Sono davvero tante le strutture ricettive tra cui poter scegliere, ognuna delle quali in grado di garantirvi il massimo del relax e del divertimento.

La tipica ospitalità delle persone del Salento, assieme al buon cibo e al sole, infatti, si presentano come il connubio vincente per delle vacanze mozzafiato. Se a tutto questo si aggiungono delle spiagge dal paesaggio mozzafiato, allora è la meta giusta per voi!

Related Posts