• giovedì , 17 ottobre 2019

Napoli, le meraviglie da vedere assolutamente

Vero e proprio scrigno di bellezze storiche, artistiche e culturali, Napoli è una città ricca di sorprese che meritano assolutamente di essere viste. A partire da Spaccanapoli, passando per il Palazzo Mannajuolo, fino ad arrivare al lungomare e ai suoi musei, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

Da Spaccanapoli a Piazza del Plebiscito

Tra le meraviglie di Napoli da vedere assolutamente vi è senz’ombra di dubbio Spaccanapoli. Cuore delle città vecchia e una delle vie principali di Napoli, percorrendola avrete l’occasione di ammirare palazzi, chiese e monumenti con uno stile unico e inconfondibile. Facendo un giro per Spaccanapoli, infatti, avrete modo di cogliere l’essenza della storia millenaria di questa città, con le varie influenze, ma anche tradizioni e gli odori della cucina locale.

Proseguendo la vostra visita alla città di Napoli, inoltre, dovete vedere il Palazzo Mannajuolo, plebiscitoconsiderata una delle opere meglio riuscite di architettura liberty. In particolare, la scala ellissoidale al suo interno si presenta come una vera e propria gemma architettonica in grado di creare fascino e suggestione.

Passiamo quindi al Duomo, vero e proprio fulcro di elementi storici, artistici e culturali della città, dove poter comprendere in prima persona il forte legame degli abitanti di Napoli con il patrono San Gennaro. Come non annoverare poi Piazza del Plebiscito, da sempre una delle principali mete per i turisti che decidono di visitare Napoli. In particolare, non potrete non ammirare il Palazzo Reale e le statue di otto sovrani che hanno regnato il capoluogo campano.

Napoli tra bellezze architettoniche, movida e relax

Tra le altre meraviglie di Napoli da vedere vi sono poi il Museo Nazionale di Capodimonte, Napoli Sotterranea e il Metro dell’arte. Il giusto mix tra storia e arte contemporanea, che vi permetterà di apprendere appieno la cultura locale e la sua storia millenaria.

Dopo aver visto le varie bellezze storiche e culturali della città, potete finalmente rilassarvi sul lungomare. D’altronde a Napoli e nei dintorni vi sono davvero tante spiagge e non vi resta che distendervi a prendervi il sole. Dopo un’intera giornata all’insegna del relax, potete prendere un bel cocktail con i vostri amici in uno dei tanti locali lungo la costa.

Per terminare la giornata nel migliore dei modi, non potete poi non assaggiare alcuni piatti tipici del posto. Con le sue ricette tramandate di generazione in generazione, infatti, la cucina napoletana è una delle più apprezzate al mondo. Che preferiate una buonissima pizza napoletana, piuttosto che un gustoso babà, potrete sicuramente leccarvi i baffi.

Se dopo aver letto le meraviglie da vedere assolutamente a Napoli vi siete decisi a trascorrere le vostre ferie in questa meravigliosa località, non vi resta che scegliere una casa vacanze adatta alle vostre esigenze. In questo modo avrete la sicurezza di passare dei giorni all’insegna della massima tranquillità, proprio come se fosse a casa vostra.

A differenza della routine quotidiana, però, potrete iniziare la vostra giornata con un vero caffè napoletano e proseguire all’insegna del divertimento ammirando le varie bellezze della città oppure rilassandovi al mare. In ogni caso si tratterà di vacanze indimenticabili in una città da sogno!

Related Posts