• venerdì , 20 settembre 2019

Perché scegliere di andare in vacanza a Napoli

Napoli è una delle città più belle e conosciute al mondo. Non è un caso, quindi, che siano tanti a decidere di recarsi presso questa località per trascorrere delle vacanze indimenticabili. A partire dalla tradizione locale, passando per le bellezze storiche, culturali e monumentali, sono davvero tante le attrazioni che non dovete lasciarvi sfuggire.

Le bellezze di Napoli

Se decidete di visitare Napoli, non potete non fare un salto presso la bellissima Spaccanapoli. Ritenuto il vero evacanza a napoli proprio cuore pulsante di questa città, non potrete non restare ammaliati alla vista dei suoi palazzi, chiese e monumenti. Se poi desiderate conoscere un lato, il più delle volte, sconosciuto della città, vi suggeriamo di visitare la Napoli sotterranea. Si tratta, in pratica, di un vero e proprio tour tra le viscere della città, grazie al quale poter ammirare dal vicino le varie influenze greche e romane, fino ad arrivare alla Seconda Guerra Mondiale. Durante questo periodo storico tragico, infatti, circa 40 mila persone trovarono rifugio qui, riuscendo in questo modo a fuggire dai bombardamenti.

Come tralasciare, poi, la straordinaria Piazza del Plebiscito, simbolo indiscusso della città assieme al Palazzo Reale. Tra le bellezze di Napoli, poi, vi sono le sue varie strade, piene di colori, storia e tradizione, con le botteghe artigianali pronte a farvi vivere appieno la cultura locale.

Napoli, tra movida e buon cibo

Uno dei motivi principali per cui dovreste visitare Napoli è la sua movida. Meta ideale  soprattutto per un pubblico giovane, si presta bene anche per vacanze in famiglia. Soffermandoci sulla movida notturna, dovete sapere che una delle zone più frequentate é Piazza Bellini, per via della presenza di numerosi bar e locali. Ai piedi della collina di Posillipo, inoltre, vi è la zona di Megellina con chalet dopo poter deliziare il proprio palato con del buon caffè e soprattutto degustare il vero caffè napoletano.

Napoli, d’altronde, è conosciuta anche per la sua tradizione culinaria, a base di piatti dal sapore esplosivo. In particolare, se vi trovate nel capoluogo campano, vi consigliamo di recarvi presso un tradizionale pastificio Napoli dove poter acquistare la pasta tipica del posto. In questo modo, quando tornerete a casa, avrete la possibilità di continuare ad assaporare i gusti tipici del posto.

Le ricette tramandate di generazione in generazione, sono infatti ancora in grado di deliziare anche i palati più esigenti. Si tratta, generalmente, di piatti realizzati a partire da prodotti genuini e semplici, ma comunque in grado di dar vita ad una vera e propria esplosione di sapori. A partire dalla pasta e fagioli alla napoletana, passando per la rinomata pizza napoletana, fino ad arrivare al babà, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

Per finire, dopo aver visto le varie attrazioni storiche e culturali di Napoli, vi consigliamo di concedervi dei momenti di relax al mare, per prendere il sole. Di sera, poi, fate una bella passeggiate lungo la spiaggi, mentre avrete come sfondo un panorama mozzafiato. Che vogliate trascorre una vacanza all’insegna del relax, piuttosto che alla scoperta della storia e delle tradizioni del posto, quindi, Napoli rappresenta in ogni caso la vostra meta ideale.

Related Posts