• giovedì , 17 ottobre 2019

Vacanza sogno? Scegli la bellissima Isola di Ischia

Settembre sta quasi giungendo al termine e con esso le vacanze estive. Questo, però, non vuol dire che non si possa comunque staccare ogni tanto la spina e concedersi un bel weekend in una delle isole più belle di Italia, ovvero l’isola di Ischia.

Generalmente ritenuta meta ideale per le vacanze estive, infatti, Ischia si presenta come la soluzione giusta anche un week end invernale all’insegna del divertimento e del relax.

Relax presso i centri termali di Ischia

Se avete intenzione di recarvi ad Ischia in pieno inverno, potete essere sicuri di non rimanere delusi. A differenzaisola ischia delle aspettative, infatti, offre molte opportunità di relax e divertimento anche durante i periodi meno caldi.

In particolare non potete visitare questa bellissima isola senza recarvi presso uno dei suoi bellissimi giardini termali. Quest’ultimi, infatti, possono essere considerati uno dei punti di forza del turismo di questa località e il motivo è facile da rinvenire.

A partire da trattamenti benessere, come massaggi, trattamenti ai fanghi e palestre, fino ad arrivare a solarium e accessori vari per la bellezza, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

Tra i giardini più famosi si annoverano i Giardini Termali Poseidon, ma anche Afrodite,Eden e Tropical, le Terme di Castiglione, Bagnitiello, Negombo e Cavascura.

Una volta effettuato l’accesso, potrete scegliere tra piscine con acqua di diversa temperatura, cascate, percorsi Kneipp,saune e, quasi sempre,l’accesso al mare attraverso una spiaggia privata.

Cosa c’è, d’altronde, di più romantico del mare d’inverno? Onde evitare spiacevoli inconvenienti dovuti al maltempo, comunque, vi consigliamo di optare per una struttura centrale con un buon reparto termale e possibilmente anche una piscina interna. In questo modo, se il tempo non dovesse essere clemente, avrete comunque modo di rilassarvi.

Vacanze da sogno in pieno inverno

Dopo esservi rilassati presso le terme di Ischia, potete trascorrere la vostra giornata alla scoperta delle principali attrazioni del posto. Tra queste si annoverano ovviamente il Museo di Pithecusae a Lacco Ameno, il Castello Aragonese a Ischia Ponte e la Chiesa del Soccorso a Forio, che sono tutti posti che si possono tranquillamente visitare anche in inverno.

Se poi siete appassionati di escursioni, allora Ischia è il posto giusto. Il Monte Epomeo, infatti, si rivela essere una continua scoperta, così come i sentieri di Barano, quelli di Panza e le pinete di Ischia, Casamicciola e Fiaiano.

Se poi volete vivere un’esperienza unica nel suo genere, allora approfittate delle vostre vacanze ad Ischia per tuffarvi a mare d’inverno. In questo caso non si tratta di tuffi come quelli che in molti fanno a Capodanno, bensì di una consuetudine antica dell’isola, resa possibile grazie alle polle d’acqua calda termale che riscaldano la baia di Sorgeto e le Fumarole, ultimo tratto della spiaggia dei Maronti.

Una volta esservi rilassati e visitato le principali attrazioni dell’isola, potete rilassarvi la sera dando libero sfogo allo shopping. A partire dall’acquisto di prodotti alimentari, passando per souvenir, fino ad arrivare a scarpe Ischia, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

Come non farvi deliziare, poi, dalle bontà gastronomiche del posto, deliziando il vostro palato con piatti tipici dell’isola, come ad esempio il coniglio all’ischitana o la pizza di scarola. Quest’ultima, in realtà, è un piatto regionale, ma sull’isola d’Ischia, a Forio in particolar modo, viene realizzata in maniera diversa dal resto della Campania. Un motivo in più per rendere felice il proprio palato.

Related Posts