• giovedì , 17 ottobre 2019

Vacanze a Napoli di Inverno: ecco cosa vedere

Se volete trascorrere un weekend diverso dal solito in una delle città più belle di Italia, allora Napoli è la vostra meta ideale. Conosciuta per il sole, il bel mare e la cucina deliziosa, in realtà il capoluogo campano si presenta come il posto giusto per un fine settimana da sogno anche di inverno.

Il cuore pulsante di Napoli

C’è un luogo in Campania in cui il Natale sembra non finire mai. Si tratta di San Gregorio Armeno, nel cuore di Napoli, con il celebre vicolo nel quale si susseguono artigiani e artisti del presepe, una tradizione che nel corso degli anni ha acquisito un valore quasi sacrale. Più in generale, comunque, è tutto il centro di Napoli che, soprattutto d’inverno, merita di essere visitato.

A partire dalle delizie gastronomiche, passando per il folclore, fino ad arrivare ai vari momenti e luoghicittà di napoli di interesse culturale, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

Come non citare, infatti, il decumano inferiore, comunemente chiamato Spaccanapoli, vera e proprio cuore pulsante della città, dove poter respirare le tradizioni e la cultura del posto. Percorrendola avrete l’a possibilità di ammirare palazzi, chiese e monumenti dallo stile unico e inconfondibile.

Proseguendo la vostra visita alla città di Napoli, inoltre, dovete vedere il Palazzo Mannajuolo, ritenuta una delle opere meglio riuscite di architettura liberty. In particolare, la scala ellissoidale al suo interno si presenta come una vera e propria gemma architettonica in grado di suggestionare con il suo fascino unico nel suo genere.

Se poi volete ammirare uno dei principali fulcri storici della città, allora dovete visitare assolutamente il Duomo. In questo modo potrete avvertire e comprendere appieno il forte legame degli abitanti di Napoli con il patrono San Gennaro.

Come non citare poi Piazza del Plebiscito, da sempre una delle principali mete per i turisti che decidono di visitare Napoli, in qualsiasi momento dell’anno. In particolare, vi consigliamo di ammirare il Palazzo Reale e le statue di otto sovrani che hanno regnato il capoluogo campano,

Tra le altre meraviglie del capoluogo campano, vi sono poi il Museo Nazionale di Capodimonte, Napoli Sotterranea e il Metro dell’arte. Il mix perfetto tra storia e arte contemporanea, che vi consentirà di apprendere appieno la cultura locale e la sua storia millenaria.

Dopo aver visto le varie bellezze storiche e culturali della città, potete finalmente rilassarvi sul lungomare. Cosa c’è, d’altronde di più affascinante del mare d’inverno, con una cornice da sfondo unica come Napoli? Se avete finalmente deciso e non vedete l’ora di trascorrere dei giorni fantastici in una località unica come la Campania, quindi, non vi resta che prenotare un soggiorno Napoli. Il modo giusto per staccare la spina dai vari impegni della vita quotidiana, all’insegna della storia, della cultura, del relax e del divertimento.

A differenza della routine quotidiana, inoltre, potrete iniziare la vostra giornata nel migliore dei modi, degustando un vero caffè napoletano. In questo modo sarete belli carichi per divertivi nel corso della giornata ad ammirare le varie bellezze della città oppure rilassarvi al mare. In ogni caso si tratterà di una vacanza indimenticabile in una città da sogno!

Related Posts