• venerdì , 20 settembre 2019

Vantaggi dei pavimenti in gomma

I pavimenti in gomma sono dei pavimenti antitrauma che permettono di proteggere da urti e cadute, sono realizzati con materiali resistenti che hanno tantissimi vantaggi, tra i più importante c’è la facilità della posa in opera, nonché la velocità di rimozione e di manutenzione.

In commercio si trovano moltissime tipologie di pavimenti in gomma ma la cosa che li accomuna tutti è il prezzopavimento in gomma- vantaggioso e ragionevole, grazie anche alla velocità con cui possono essere posati e rimossi.

Sia che si scelga un pavimento in gomma a incastro, ideale per spazi dedicate alle aree giochi bambini, che se uno in gomma a rotoli, il risultato non cambia, la durevolezza del materiale è lunga, inoltre, viene offerto un ottimo comfort al calpestio, viene assicurato un alto valore di assorbenza e totale assenza di staticità, antiscivolosità, antilacerazione e resistenza agli agenti chimici.

Sotto i piedi si sente una sensazione morbida, calda, completamente privo di polvere, igienico e molto facile nella sua manutenzione, mentre non ha una buona resistenza al fuoco.

La pavimentazione in gomma è consigliata anche nel campo pubblico ed industriale, viene scelta dai progettisti anche in ambito residenziale poiché è un materiale davvero unico e resistente.

Altra qualità del pavimento in gomma è la resistenza agli agenti atmosferici, per questo motivo viene utilizzato moltissimo negli spazi aperti, la cosa importante è acquistare sempre prodotti di qualità come quelli che trovate su fiwestock, leader nel settore della vendita di pavimentazione antitrauma, pavimenti in gomma per aree giochi e all’aperto, attrezzature per palestre.

Amica dell’ambiente

La gomma naturale è facile da riciclare, anche più volte, trova tantissime potenziali applicazioni, per questo viene utilizzata sempre di più, anche se non è possibile fare molti confronti utili tra materiali diversi, lo scopo principale è quello di eliminare del tutto la gomma sintetica, usando esclusivamente quella naturale.

Posa e manutenzione dei pavimenti in gomma

La gomma prevede un’aderenza ottimale e planarità in quelle aree che sono soggette all’alto traffico pedonale o che vengono usate per scopi di divertimento e sportivi.

La sua facilità di collocazione con adesione immediata, la stabilità dimensionale e le sue buone proprietà umidificanti, rendono molto sicura la posa di questo pavimento.

Successivamente, a posa completata, è buona regola stendere una soluzione di cera apposita per la gomma, questa, oltre a chiudere tutte le piccole microporosità rimaste in superfice, difende quest’ultima dal calpestio e crea un effetto semilucido molto piacevole.

Per quanto riguarda la manutenzione, i pavimenti in gomma non richiedono particolari sforzi, è sufficiente la semplice pulizia giornaliera o plurisettimanale, questa va effettuata con un panno umido e con l’utilizzo di detergenti neutri. A secondo dell’usura e della frequenza del calpestio dell’area, bisognerà provvedere a una pulizia straordinaria usando macchine con idonei feltrini che rimuoveranno lo sporco immagazzinato.

Le pulizie straordinarie vengono effettuate soprattutto nelle aree preposte al divertimento dei bambini e all’uso sportivo, poiché i pavimenti tendono a dover sopportare maggiormente il calpestio costante.

Related Posts