• mercoledì , 19 settembre 2018

Visitare Roma in un giorno, ecco cosa vedere

piazza-di-spagnaRoma è una delle città più belle del mondo, motivo per il quale, almeno una volta della vita, tutti dovrebbero visitare, denominata anche la “citta eterna”, offre una miriade di cose da fare e vedere, essendo una città molto antica.

Visitare Roma in un solo giorno è praticamente impossibile, ma se avete una sola giornata a disposizione ci sono delle tappe obbligatorie da fare, un itinerario sintetico delle cose più importanti e indispensabili da vedere.

Per muoversi rapidamente da un posto all’altro di Roma è consigliabile utilizzare i mezzi pubblici o in alternativa dei servizi privati di transfer, che in poco tempo riescono a portare il turista da una parte all’altra della città.

Ci sono ottimi servizi di transfer in grado di fare trasferimenti da ogni luogo, per esempio se avete bisogno di un Transferimento da Porto di Civitavecchia a Roma Centro, sono disponibili tante aziende e a prezzi vantaggiosi ma, nel caso invece volete semplicemente spostarvi da un quartiere all’altro di Roma, potete comunque valutare l’opzione dei mezzi pubblici o del camminare.

Di seguito vi elenchiamo cosa vedere a Roma in un giorno:

Piazza di Spagna

Piazza di Spagna è senza dubbio uno dei luoghi più iconici di Roma, con la scalinata Fiorita di Trinità dei Monti e ai piedi la Fontana della Barcaccia; il suo nome è dovuto al fatto che sulla piazza affaccia il palazzo che fa sede dell’ambasciata spagnola.

Fontana di Trevi

La Fontana di Trevi è famosa in tutto il mondo, passando di li è impossibile non lanciare una monetina esprimendo un desiderio, questo rituale proviene dalla leggenda che chi lancia una moneta nell’acqua dando le spalle tornerà sicuramente a Roma.

Piazza Venezia

Questa Piazza è famosa per essere stato il teatro delle adunate di folla durante i discorsi di Mussolini, il Duce affacciava dal balcone di Palazzo Venezia e pronunciava i suoi monologhi.

Altare della Patria

In Piazza Venezia è possibile ammirare il maestoso Altare della Patria e la tomba del Milite Ignoto, assolutamente ad non perdere.

Fori Imperiali e Colosseo

I Fori Imperiali sono la vestiglia di Roma Antica, si tratta di una serie di piazza monumentali costruite per la grandezza degli Imperatori, è il complesso archeologico tra i più importanti del mondo.

Nelle vicinanze si trova il Colosseo e l’Arco di Costantino, il primo è possibile visitarlo dall’interno pagando un biglietto, il costo è un po’ elevato ma ne vale la pena.

Tra gli altri luoghi di Roma da vedere citiamo il Pantheon, Piazza Navona, Musei Vaticani e la Basilica di San Pietro.

Related Posts