• sabato , 4 febbraio 2023

Perché scegliere di utilizzare dei bagni chimici: quali vantaggi?

I bagni chimici rappresentano una vera e propria soluzione pratica ed efficace in molte situazioni: che si tratti di un concerto, di un evento sportivo o di un cantiere, è fondamentale garantire servizi igienici prontamente disponibili al grande pubblico. Ma quali sono le peculiarità dei bagni chimici? In questo articolo vedremo insieme quali sono le loro caratteristiche principali e perché noleggiarli e tutto quello che occorre sapere in merito.

Toilette chimiche: cosa sono?

Come dicevamo, i wc chimici sono una valida alternativa ai wc “tradizionali”. Questo strumento elimina i rifiuti utilizzando prodotti chimici che igienizzano il water nelle situazioni in cui non è possibile far defluire i rifiuti attraverso il sistema fognario. Il bagno chimico è composto da due parti: la parte superiore dedicata al sedile, nella quale troviamo il contenitore dell’acqua pulita (responsabile dello scarico del wc) e la parte inferiore, nella quale è presente il contenitore dell’acqua di scarico.

Le due parti possono essere facilmente collegate e scollegate per garantire una corretta pulizia dell’apposito contenitore per la raccolta dei liquami. Ma come funziona? I bagni chimici sono riempiti con speciali liquidi igienici, principalmente decompositori ecologici, rispettivamente corrosivi e disinfettanti. Se necessario, possono essere utilizzate anche sostanze aromatiche.

Si tratta, quindi, di una vera e propria soluzione pratica per tutte le situazioni in cui è necessaria una toilette: dai grandi eventi ai treni, passando per le località balneari, nei campeggi, nei cantieri e nelle case disabitate. Senza dimenticare come i bagni chimici si rivelino perfetti anche in questo delicato momento di emergenza sanitaria dovuto al COVID-19.

Noleggio toilette chimica

Quando si noleggia un wc portatile è necessario sempre rivolgerti ad un noleggio bagni chimici Arese, quindi ad una ditta di professionisti capaci di guidare per trovare la soluzione migliore per lenoleggio bagni chimici proprie esigenze. Che si tratti di un cantiere, di una location per eventi o di un campeggio, il supporto di un team di professionisti deve essere in grado di identificare il giusto modello di wc chimico. Per questo motivo è importante fare affidamento esclusivamente su aziende leader nel settore dei servizi di pulizia e noleggio di toilette portatili.

Il servizio fornito, quindi, deve essere in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, mettendo a disposizione un team aziendale che dovrò seguire rigorosamente le fasi di installazione, manutenzione e ritiro. Dalla preparazione dell’area di lavoro al montaggio del wc chimico, ogni collegamento dovrà essere attentamente studiato e seguito per fornire ai clienti il miglior servizio. Particolare attenzione è riservata alla manutenzione: la pulizia e la disinfezione dei bagni chimici installati deve essere effettuata da specialisti incaricati della pulizia e disinfezione della struttura.

Dopo un’accurata pulizia, al termine del periodo di noleggio, l’azienda stessa dovrà provvedere alla disinfezione finale e al ritiro dei dispositivi, senza preoccupazione alcuna per i clienti. Altrettanto importante è anche l’attenzione che l’azienda deve mostrare verso le attuali normative in termini di bagni chimici, che dovranno rispettare precise misure ed essere installati in quantità sufficiente a seconda dell’afflusso previsto in quella particolare situazione o evento.

Related Posts

Leave A Comment