• mercoledì , 19 settembre 2018

Vacanza in Toscana? scegli la barca!

Voglia di vacanza in Toscana?

Perché non provi la barca a vela? O uno yatch?

Per godere di una vacanza in Toscana da un altro punto di vista, navigando nell’arcipelago toscano per una vacanza in Toscana davvero indimenticabile.

Con la barca a vela o una barca di lusso, potrai navigare in questo angolo di paradiso e scoprire tutta la bellezza del luogo, avrai la possibilità di esplorare calette raggiungibili solo con la barca, nuotare in un mare azzurro e limpidissimo e visitare borghi di pescatori, dove la sera poter andare ad assaggiare le specialità locali o fare shopping per i molti negozietti e bancherelle di artigianato tipico made in Italy.

L’isola d’Elba, ad esempio è soltanto una tra le tante isole e isolette che compongono l’arcipelago toscano.

La leggenda narra che le le sette isole ,maggiori dell’arcipelago toscano siano nate dalle perle della collana caduta in mare a Venere, mentre appunto emergeva dalle acque del mare Mediterraneo.

vacanze in Toscana

Per organizzare una vacanza in Toscana in barca a vela o con altra barca di lusso, potete pianificare di raggiungere alcune delle calette più belle della costa, specialmente appunto, quelle raggiungibili solo via mare, basterà fare pochi chilometri per trovarsi di fronte ad una spiaggia totalmente diversa da quella appena visitata, infatti l’isola d’Elba, offre una grande varietà di spaigge, con sabbia nera scintillante, dorata oppure di piccoli sassolini.

Per fare una vacanza in Toscana fuori dal comune ed avere l’occasione di visitare davvero anche le zone più remote dell’isola, la barca è la soluzione ideale. Permettendovi di vedere ogni giorno angoli incontaminati che diventano per l’occasione vostre spiagge private.

Una zona che consiglio di vedere per la vacanza in Toscana in barca a vela o yatch, è la Grotta Azzurra o Grotta di Mare, si raggiunge solo in barca dalla spiaggia di Cavoli ed offre un vero e proprio spettacolo incantevole, con le acque limpide azzurre e limpide che danno modo di vedere anche i fondali, zona perfetta anche per fare snorkeling o immersioni e vedere la flora e fauna locale marina che popola la zona.

Un altro grande vantaggio se scegliamo la vacanza in Toscana in barca a vela è appunto la piena libertà: oltre a scegliere la rotta e i propri tempi, avrete anche la possibilità di scoprire in modo più ampio anche le isole che compongono l’arcipelago Toscano.

Ammirando anche solo da lontano i paesaggi oppure visitando anche le isole vicine che sono facilmente raggiungibili nella bella stagione.

Sicuramente il motivo più ovvio per fare una vacanza in Toscana in barca a vela o barca di lusso è quello di avere come assoluto protagonista il mare.

Per veleggiare e sentire l’odore e il rumore del mare, nuotare nel suo azzurro e immenso facendo snorkeling o immersioni, magari avendo anche la fortuna di vedere dei delfini, per prendere il sole in barca in assoluta libertà e godersi una vacanza in Toscana indimenticabile, va infatti ricordato che l’arcipelago toscano è il Parco Nazionale Marino più grande d’Europa, con i suoi 17.694 ettari di terra e i 61.474 ettari di mare.

Related Posts