• mercoledì , 1 dicembre 2021

Casa vacanza con piscina ad uso esclusivo Toscana

Oggi più che mai privacy e sicurezza vanno di pari passi, dato che poter godere di una vacanza con il proprio nucleo familiare, senza troppi contatti con estranei, ci protegge al meglio da possibili contagi.

Per questo è in netto aumento la richiesta di casa vacanze con piscina ad uso esclusivo, che possano garantire il massimo del confort e del divertimento in totale sicurezza.

casa vacanze con piscina

La Toscana è decisamente uno dei migliori luoghi per godersi la propria piscina privata, per rinfrescarci nei mesi estivi, spesso molto caldi, o per un aperitivo anche fino ai primi giorni di Ottobre, nelle stagioni più fortunate.

Le colline toscane sono meravigliose per la loro vegetazione fitta e variegata, e spesso è proprio in questi luoghi che sorgono i rustici con piscina più privilegiati, dotati di vista panoramica, veranda e portici accoglienti.

In generale, si tratta di un soggiorno che è allo stesso tempo vacanza e toccasana, sia per l’aria fresca e pulita che si respira, sia per la possibilità di isolarsi completamente dallo stress quotidiano e riprendere quindi contatto con se stessi, con la natura e ritrovare quel relax che si perde pian piano durante tutto il corso dell’anno.

Dove trovare una casa vacanze con piscina ad uso esclusivo Toscana

La ricerca della casa dei propri sogni per una vacanza toscana con piscina privata può non essere così facile. Naturalmente, come ormai la maggior parte delle ricerche, tutto parte da una query su Google.

I risultati sono tantissimi e spesso fuorvianti. Il miei consigli, da viaggiatore esperto, sono generalmente questi:

  • evitare di prenotare la casa vacanze con piscina privata su portali come Booking o AirBnb, dove i prezzi sono maggiorati a causa delle commissioni per gli albergatori. Siccome i prezzi sono alti, i ricarichi saranno maggiori in valore assoluto e si paga parecchio di più;
  • affidarsi se possibile al sito web della villa vacanze: qui si avranno il maggior numero di informazioni, foto e indicazioni sulla struttura, oltre che i prezzi migliori;
  • contattare direttamente i proprietari della struttura prescelta prima di prenotare online: spesso per affitti anche brevi, ma di ville di lusso, sono previsti sconti importanti se richiesti direttamente all’albergatore;
  • scegliere la casa vacanza in zona strategica: non dovrete necessariamente passare il periodo di ferie nello stesso luogo, scegliendo una villa che permette di raggiungere i luoghi di interesse che referite risparmierete tempo e chilometri percorsi durante il soggiorno.

In generale quindi, cercate di mettervi in contatto con i proprietari, perché le tariffe di soggiorno sono sempre più convenienti.

Riguardo alla piscina, ovviamente assicuratevi che sia ad uso esclusivo, perché questo vi consentirà di essere padroni del vostro soggiorno, senza dover condividere i luoghi con altre persone che potrebbero rivelarsi spiacevoli o invedenti. Inoltre si garantirà, come detto in apertura, una gran sicurezza dal punto di vista dei possibili contagi.

La piscina ad uso esclusivo in Toscana comprende naturalmente anche una casa tutta per se, spesso e volentieri vera e propria villa, con affaccio diretto sulla piscina, in grado di giovare parecchio sull’umore degli ospiti!

villa-sole-cielo-750x500 (1)

 

 

 

 

Related Posts

Leave A Comment