• lunedì , 18 gennaio 2021

Villa vacanze a Lucca

Affittare una villa vacanze a Lucca è il miglior modo per godersi al massimo l’atmosfera tipica Toscana di questa magica città.

Perché una vacanza a Lucca

Covid-19 permettendo, le prossime vacanze, indicate in qualsiasi mese dell’anno, sarebbero perfette se trascorse nell’antica città di Lucca. Il centro storico si dice risalga addirittura al 200 a.c., e tutt’ora si possono riscontrare caratteristiche architettoniche del tempo.

Queste origini si fondono con il passare dei secoli con altre influenze, altri tempi, rendendo l’atmosfera ricca e magica, permettendoci di respirare ancora oggi i trascorsi della città.

villa vacanze a lucca

Sulle ricchezze del centro storico c’è molto da scoprire, trovate si Wikipedia molte informazioni interessanti.

Il centro storico offre a livello ricettivo molte struttura di alta qualità, alcune più moderne, altre di stile classico, in particolare barocco. Soggiornare in centro è un esperienza molto particolare. La comodità non è massima, perché quasi tutto il centro è chiuso al traffico e gli spazi verdi sono molto limitati, tuttavia si accedere in due passi a una realtà antica e senza tempo, si tratta di una soluzione ideale per chi vuole scoprire le storicità di questa città.

La prima periferia, subito fuori dal centro, non si presenta come quella di altre città, infatti la periferia lucchese è molto “curata” e ben presentata. Si tratta di una zona quasi di lusso, che molti preferiscono come residenza al centro storico, per una maggiore comodità logistica. Soggiornare in periferia è una buona scelta per avere un compromesso tra spostamenti e vicinanza al centro storico. Tuttavia il traffico di questa zona è il più congestionato dell’intero comune (anche se mai esagerato), quindi privacy e tranquillità non sono il suo forte.

villa-vacanze-luccaLe campagne Lucchesi, sono uno splendido esempio della toscana più rustica. I paesaggi sono mozzafiato. Basta spostarsi di 5/6 chilometri dal centro in qualsiasi direzione per ritrovarsi immersi tra colline verdi, zone panoramiche e meraviglie nascoste. Si tratta sicuramente della zona migliore per soggiorni che vanno da una settimana in là, perché ci consentono, oltre che di visitare il centro con relativa semplicità, di passare il quotidiano nella più totale rilassatezza in luoghi bucolici.

A seconda della zona, i paesi di campagna offrono nature differenti. Le campagne ad Ovest si avvicinano alle coste della versilia. Si comincia a sentire il profumo del mare salendo di quota, mentre a quote più basse la natura è profondamente radicata, il verde è ovunque e campi e prati circondano le strade. L’estremo est, prima di scavalcare il monte Quiesa per la zona di Viareggio, è la zona dell’oltreserchio, dove il turismo non è molto diffuso, ma si vantano bellezze paesaggistiche di grande impatto.

La zona Ovest invece è sicuramente più conosciuta per i turisti. I colli sono splendidi e garantiscono una visuale panoramica unica, grazie all’esposizione verso Ovest. La sera di estate, si possono ammirare tramonti mozzafiato sulle città sottostanti, che rendono magico ogni momento.

Sempre in questa zona, la grande cura dei paesaggi, la passione per l’olio e per il vino e ville di qualità offrono un luogo perfetto per il soggiorno lucchese.

Si tratta quindi della miglior zona per scegliere la propria villa vacanze a Lucca.

Related Posts

Leave A Comment